Autore Topic: Firefox non apre link, preferiti, pop-up blog ecc.  (Letto 1360 volte)

Offline Annalisa

Firefox non apre link, preferiti, pop-up blog ecc.
« il: 14 Luglio 2010 17:29:37 »
Da due giorni Firefox ha cominciato a non aprirmi più i pop-up dei commenti sui blog; a non aprirmi più i link richiamati dai preferiti; a non chiudere più il programma (clicco su chiudi, la pagina scompare, ma in realtà continua a lavorare, tanto che, se chiedo la disinstallazione, mi avvisa che Firefox è ancora aperto).
Ho dovuto chiudere il pc, riaprire, disinstallare. Dopo la disinstallazione, ho ripulito il Pc sia con pulitura disco che con CCleaner; ha fatto il defrag; ho fatto girare l'antivirus GData e PcTools Spoyware doctor (quest'ultimo mi ha trovato un adware e me lo ha eliminato).
Ho reinstallato, ma il problema rimane, anche se soltanto sul Pc fisso, perché sul netbook funziona regolarmente.

Sto usando Google chrome, sono abbastanza soddisfatta, ma c'erano alcune estensioni di Firefox che mi servivano.
Ringrazio chi mi potrà aiutare.

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox non apre link, preferiti, pop-up blog ecc.
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2010 19:36:33 »
Ciao, dovresti fornire qualche informazione in più come gentilmente richiesto qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Sistema operativo, versione di Firefox, firewall, ecc. ecc.

Se hai disinstallato Firefox senza toccare la cartella del profilo è come se non avessi fatto niente...

Hai provato a creare un nuovo profilo (<-clic) ?

Ma prima riporta le informazioni richieste. :wink:

Ti segnalo inoltre le nostre FAQ di Firefox (<-clic) dove troverai i link agli articoli per la risoluzione della maggior parte dei problemi.

Offline Annalisa

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2010 08:58:06 »
Ciao, dovresti fornire qualche informazione in più
Sì, giusto, ci provo:
Applicazione: Firefox 3.6.6 (20100625231939)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Extension List Dumper 1.14.8
- Java Quick Starter 1.0
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1
- My Web Search 1.1
- RealPlayer Browser Record Plugin 1.0

Problema: ho ripulito tutto, così che questa che appare è la versione di Firefox attuale. Prima avevo la notifica delle mail, il *linkinator*, Dowlnoadhelper, eccetera...

Se hai disinstallato Firefox senza toccare la cartella del profilo è come se non avessi fatto niente...

Hai provato a creare un nuovo profilo (<-clic) ?
Esatto, ho disinstallato senza toccare la cartella del profilo, e ora vado a vedere che cosa è.

Ti segnalo inoltre le nostre FAQ di Firefox (<-clic) dove troverai i link agli articoli per la risoluzione della maggior parte dei problemi.

Ho provato a cercare, ma non sono riuscita a trovare nulla che assomigliasse a quello che stava succedendo. Adesso ci riprovo con maggior cura.
Grazie mille!  :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2010 09:33:54 »
Ciao,
potresti provare a controllare se avviando Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Giusto per verificare se il problema è provocato da qualche estensione (il tema è quello predefinito?).

Queste sono note per creare problemi:
- Java Quick Starter 1.0
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1
- RealPlayer Browser Record Plugin 1.0

Alcune non sono facili da disinstallare per cui ti segnalo la lettura dell'articolo
https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo
per le prime due in particolare il paragrafo "Estensioni installate da altri programmi"

Questa non so se possa influire (non la conosco)
- My Web Search 1.1

Prova in safe mode e fai sapere se in quella modalità il problema persiste :wink: