Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio qui, utilizzo Mozilla/SeaMonkey da "qualche anno", ma avrei una domanda.
Ho recentemente fatto il cambio da Windows a Linux, ho notato tra le due versioni di SM svariate piccole differenze, fino ad ora ho risolto tutto quello che "non mi andava", ma su questa non ho trovato informazioni (magari ho solo sbagliato a cercare...
).
Presumo anche questa sia una differenza tra la versione Win e quella Linux.
In SM-mail, nella versione "Windows", quando i messaggi sono raggruppati in discussioni (threads) ed ordinati per data, il thread "principale" rimane "fermo" rispetto agli altri anche quando arrivano nuove mail (in altre parole l'ordine parrebbe essere definito dalla mail "radice" del thread).
Da quando sono passato a Linux, invece ho notato che quando una nuova mail appartenente ad un certo thread arriva, il thread viene riposizionato in base alla data di quest'ultimo messaggio arrivato.
Capisco che in teoria è la soluzione più corretta, ma spesso ricevo mail che pur appartenendo ad un certo thread non vengono ad esso associate e quindi l'ordine di lettura diventa abbastanza complicato da seguire...mentre invece se il thread principale rimanesse "al suo posto" (ordinato per la prima mail arrivata) sarebbe leggermente più lineare seguire le discussioni.
In sintesi la domanda è: esiste un modo per ottenere anche su linux lo stesso comportamento che SM-mail ha su Win?
Ho provato a cercare un po' in giro, ma non son riuscito a scovare una soluzione...
Grazie a chiunque possa aiutarmi!