Autore Topic: Problemi "controllo compatibilità"firefox 3.6.4  (Letto 1747 volte)

Offline stewbi

Problemi "controllo compatibilità"firefox 3.6.4
« il: 26 Giugno 2010 11:57:51 »
Buongiorno
all'alba di 2giorni fa mi viene notificata la presenza dell'aggiornamento a firefox 3.6.4,provo ad scaricarlo/installarlo dall'interno di firefox e,dopo la riuscita installazione si impalla per ore sulla finestra "CONTROLLO COMPATIBILITA PER COMPONENTI AGGIUNTIVI" e più precisamente arriva a "Controllo terminato per Java Quick Starter" e lì rimane.
Ho provato a interrompere il tutto e scaricare firefox manualmente e ad installarlo ma sono arrivato allo stesso punto.
A parte rimettere la versione vecchia,cancellare tutti i componenti aggiuntivi(cosa che vorrei evitare) e prova a reinstallare qualcuno ha qualche idea?
grazie mille preventivamente

P.S.
info aggiuntive(ma non credo che servano)
windows XP home SP3

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi "controllo compatibilità"firefox 3.6.4
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2010 12:07:14 »
Comincia a disattivare il dannato Java Quick Starter (maledetto sia fino alla versione 45), dal Pannello di controllo di Windows, icona Java (of course), fai doppio clic per aprire e nelle "Proprietà --> Avanzate" togli i due segni di spunta dall'ultima voce ("Varie").

Forse non risolverai, nel caso proseguiremo con altri tentativi.

Offline stewbi

« Risposta #2 il: 26 Giugno 2010 12:19:16 »
Provato a fare e adesso si blocca a"Controllo terminato per Predefinito"(sulla barra ancora prima di quando si bloccava prima)
giusto perchè ho visto che lo richiedono nei vari "leggete prima di scrivere" aggiungo la lista dei componenti aggiuntivi

Applicazione: Firefox 3.5.10 (20100504093643)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)
Ecosia (eco-friendly search engine) 1.0.5
   (Inattivo)
Extension List Dumper 1.14.8
Forecastfox 0.9.10.2
Java Console 6.0.07
Java Console 6.0.11
Java Console 6.0.13
Java Console 6.0.15
Java Console 6.0.19
Java Quick Starter 1.0
NoScript 1.9.9.69
Skype extension for Firefox 4.2.0.5198
   (Inattivo)

la versione è la 3.5.10 perchè è l'unica che ho trovato nel minor tempo possibile

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2010 13:56:34 »
Elimina le estensioni inattive (soprattutto Skype extension for Firefox 4.2.0.5198) e queste:
Java Console 6.0.07
Java Console 6.0.11
Java Console 6.0.13
Java Console 6.0.15
Java Console 6.0.19
Java Quick Starter 1.0

Per il futuro, release precedenti: ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases per Firefox e ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.

Se ho ben capito, sei comunque in grado di crearti un nuovo profilo o no?

Offline stewbi

« Risposta #4 il: 26 Giugno 2010 18:55:47 »
disattivato tutte le estensioni che mi avevi consigliato(per sicurezza disattivato anche ogni plug-in) e non ha funzionato.
Ho provato a disinstallarlo cancellando ogni preferenza e reinstallandolo da capo ma non funziona,nel senso che sono connesso a internet(opera funziona) ma firefox non carica nessuna pagina come se non fossi connesso.
alternativa sarebbe continuare ad usare la 3.6.3(anche se non mi piace non risolvere un problema)
comunque non ho ben capito il tuo discorso sul "nuovo profilo";io ne ho uno,mi stai dicendo di eliminarlo e crearne un altro?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2010 19:30:41 »
Crearne un altro, totalmente nuovo. Se funziona, in quello nuovo potrai reimportare password, segnalibri e quant'altro.

Offline stewbi

« Risposta #6 il: 27 Giugno 2010 11:00:09 »
beh,quando lo disinstalli in automatico non dovrebbe cancellare il profilo e rifarne uno nuovo quando lo installo?comunque,provato tutto e non funziona ancora,non si impalla più quando controlla le estensioni(e vorrei ben vedere,le ho tolte tutte)apre la schermata di firefox ma continua a caricare all'infinito le pagine.
Ho provato anche con la nuova versione 3.6.6(l'hanno rilasciata per qualche problema alla 6.4 suppongo)ma fa la stessa cosa.
Aspetterò qualche nuova versione o farò qualche repristino di sistema(con windows non si sa mai)e intanto userò qualche altro browser
grazie a tutti

Offline cecca

« Risposta #7 il: 27 Giugno 2010 11:12:08 »
No, il profilo non viene toccato quando disinstalli. E questo, a mio avviso, è il comportamento corretto.
Se lo vuoi eliminare lo devi fare tu a mano (o usando il Profile Manager).
E devo dire che questo è un comportamento che a me piace tantissimo.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2010 12:34:14 da miki64 »

Offline stewbi

« Risposta #8 il: 29 Giugno 2010 17:40:53 »
per chiunque abbia avuto il mio problema :

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45702.0

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #9 il: 29 Giugno 2010 17:46:15 »
per chiunque abbia avuto il mio problema :
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45702.0

Mi domando qual'è lo scopo di questo tuo post, dal momento che il problema trattato mi pare totalmente diverso...

Offline stewbi

« Risposta #10 il: 29 Giugno 2010 21:34:02 »
perchè appena fatto l'aggiornamento mi dava problemi di compatibilità ma poi ho scritto che saltando anche quella parte:
"non si impalla più quando controlla le estensioni(e vorrei ben vedere,le ho tolte tutte)apre la schermata di firefox ma continua a caricare all'infinito le pagine.
Ho provato anche con la nuova versione 3.6.6(l'hanno rilasciata per qualche problema alla 6.4 suppongo)ma fa la stessa cosa."
forse mi sono spiegato male,scusate.