Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Installazione Firefox 3.6.6 su Mac OSX Snow Leopard  (Letto 1690 volte)

Offline GianluGianlu

Installazione Firefox 3.6.6 su Mac OSX Snow Leopard
« il: 28 Giugno 2010 09:25:34 »
Ciao a tutti!
Chiedo scusa se per sbaglio la medesima domanda é già comparsa nel forum...purtroppo non sono riuscito a trovarla..

Allora, ho un problema nell'installazione di Firefox sul mio mac..
Ho il file .dmg, giusta versione, lingua, ecc..., lo apro, salvo Firefox nelle applicazioni, provo ad aprirlo e questo é ciò che accade:
- Si apre la schermata che ricerca gli eventuali aggiornamenti e che carica le impostazioni,le componenti e i segnalibri della versione precedente (qualche secondo)
- Appare l'icona in basso che saltella...e poi tutto scompare!

Ho riprovato e riprovato, ogni volta compare l'icona in basso ma scompare dopo pochi secondi senza nessuna finestra aperta, ecc...
Ho scaricato altre versioni in altre lingue, ma l'unica che funziona é ahimé la 3.5.10..!

Cosa posso fare?

Grazie 1000

Buona giornata

Gian

Offline cecca

Re: Installazione Firefox 3.6.6 su Mac OSX Snow Leopard
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2010 09:52:12 »
Tempo fa ho avuto il tuo stesso problema: si era rovinato qualcosa nel profilo (anche se non ho mai capito cosa).
L'unica soluzione è stata quella di creare un nuovo profilo
Non avevo grandi cose da recuperare per cui sono ripartito da zero, ma se vuoi alcuni dati (es segnalibri e password) li puoi recuperare dal "vecchio profilo"

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 28 Giugno 2010 10:18:23 »
Ciao, prova come suggerito da @cecca a creare un nuovo profilo (fai clic su "nuovo profilo" in rosso nel suo messaggio e leggi tutto l'articolo).

Sinceramente io non ho capito se hai installato Firefox per la prima volta o se stavi facendo un aggiornamento di versione (mea culpa).

Leggi anche gli articoli
https://support.mozilla.com/it/kb/Installare+Firefox+su+Mac
e (se avevi effettuato l'aggiornamento da una versione precedente)
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)
« Ultima modifica: 28 Giugno 2010 10:54:50 da miki64 »

Offline monco

« Risposta #3 il: 28 Giugno 2010 10:21:15 »
Stesso problema: dopo l'aggiornamento a Firefox 3.6.6 non c'è verso di farlo partire. Ho già provato a cambiare profilo come suggerito, ma non appena provo ad installare un componente aggiuntivo, Xmarks per me fondamentale, al riavvio non parte nuovamente... Problema di Xmarks? mah...?!

Offline cecca

« Risposta #4 il: 28 Giugno 2010 10:42:49 »
Le ultime versioni di Xmarks hanno grossi problemi: alla fine io ho optato per non utilizzare più quest'estensione che, peraltro, trovo geniale e comodissima.

Prova a non installarla e vedi se risolvi il problema. IN caso affermativo, segnala il problema allo sviluppatore.

Offline GianluGianlu

« Risposta #5 il: 28 Giugno 2010 10:49:39 »
Vi ringrazio...
Risolto il problema!

Può darsi che anche nel mio caso il problema era dovuto ai vari componenti che avevo installato, ultimo fra tutti un certo illimitux, a quanto pare per togliere limiti vari dallo streaming..  ve lo sconsiglio vivamente!

Alla prossima ;)

Gian

Offline monco

« Risposta #6 il: 28 Giugno 2010 13:03:28 »
Le ultime versioni di Xmarks hanno grossi problemi: alla fine io ho optato per non utilizzare più quest'estensione che, peraltro, trovo geniale e comodissima.

Prova a non installarla e vedi se risolvi il problema. IN caso affermativo, segnala il problema allo sviluppatore.

Confermo: ho avviato firefox in modalità provvisoria disabilitando tutti i componenti aggiuntivi. Ho quindi riabilitato tutti i componenti tranne Xmarks e ora funziona tutto correttamente. Per cui direi che è un problema di incompatibilità tra la versione 3.6.6 e Xmarks.

Offline cecca

« Risposta #7 il: 28 Giugno 2010 13:46:02 »
No, anche con le versioni precedenti di Firefox c'era lo stesso problema.
E' legato ad un aggiornamento di Xmarks, ma non ricordo quale...