Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Salvataggio Cookies "ruba fuoco" schede  (Letto 683 volte)

Offline Mr Wolf

Salvataggio Cookies "ruba fuoco" schede
« il: 28 Giugno 2010 12:09:13 »
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se c'è un modo per risolvere la seguente cosa:
ho attivato la gestione manuale dei cookies e, mentre sta caricando una pagina in una scheda, mentre ho aperta un'altra scheda, mi appare la finestrella relativa alla pagina che sta caricando nella prima scheda che mi chiede se voglio che la pagina memorizzi il cookie (spero che sia chiaro... ihihihih!) e mi "ruba il fuoco"
La cosa è molto fastidiosa se sto per es. scrivendo qualcosa o sto scorrendo la pagina!
Tipo, quella porcheria di internet explorer questo non lo fa: quando sta caricando una pagina, la finestrella che chiede di memorizzare il cookie appare solo nella scheda relativa a quella pagina, non si apre e mi "ruba il fuoco" in un'altra scheda che ho aperto
Vorrei che anche Firefox si comportasse alla stessa maniera, se possibile

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Salvataggio Cookies "ruba fuoco" schede
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2010 18:43:43 »
Non uso la gestione manuale dei cookie, quindi ti chiedo se questo è un problema che hai iniziato a verificare con la 3.6.6 o se si verificava anche con le vecchie versioni.

Se è un prolema della nuova versione credo bisognerebbe uppare questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=405239

Offline Mr Wolf

« Risposta #2 il: 28 Giugno 2010 18:47:17 »
Ciao! Boh, non so se possa essere annoverato tra i problemi o i bug, o è un'impostazione di default, per me comunque è fastidioso
E' una cosa che mi ha sempre fatto, anche con l'ultima versione
Non è esattamente come dice nel link che hai messo: a me compare e mi ruba il fuoco solo la finestrella che chiede l'impostazione del cookie mentre ho aperta un'altra scheda, non mi ruba il fuoco la scheda della pagina che mi chiede di salvare il cookie
« Ultima modifica: 28 Giugno 2010 18:50:02 da Mr Wolf »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2010 23:16:19 »
Quindi era così anche nelle versioni precedenti?
Quello è un vecchio bug e sembrava il problema fosse stato risolto, mi dici che non è così?

Offline Mr Wolf

« Risposta #4 il: 28 Giugno 2010 23:41:56 »
Ma tu ti riferisci al bug di cui mi hai postato il link, o quello che ti sto dicendo io, che è diverso?
Se mi sono spiegato bene e si capisce qual è il mio problema (non so se definirlo così), sì, me l'ha sempre fatto

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2010 22:53:29 »
Allora non ho capito la tua richiesta :oops:
Il bug (che non ho letto interamente ma che è marcato come risolto) si dice che non si vuole che una scheda caricata in background mostri la richiesta di accettazione dei cookie, lasciando la visualizzazione della richiesta solo quando essa è attiva.

PS: non so quale sia il comportamento di FF perché non ho mai usato l'opzione di accettazione manuale dei cookie, troppo tedioso, preferisco rifiutare quelli di terze parti e fare una scansioncina ogni tanto.

« Ultima modifica: 29 Giugno 2010 22:55:03 da gialloporpora »

Offline Mr Wolf

« Risposta #6 il: 29 Giugno 2010 23:04:13 »
Allora, nel bug che mi hai linkato, se ho capito bene, ruba il fuoco la pagina che vuole impostare il cookie, mentre è aperta un'altra scheda con un'altra pagina
Quello che a me dà fastidio invece è che mi rubi il fuoco la finestrella che chiede di impostare il cookie mentre ho aperta una scheda con un'altra pagina

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2010 13:47:49 »
Mi sa che devi aprire un bug, non so se esiste un'estensione per risolvere questo problema.

Offline Mr Wolf

« Risposta #8 il: 30 Giugno 2010 14:11:14 »
Ma dici che è un bug? Con internet explorer non lo fa, ma con chrome mi fa la stessa cosa
Forse è più un comportamento del browser, per questo cercavo magari una modifica da fare nell'about:config