Autore Topic: firefox 3.6.3 errore di identificazione al server proxy  (Letto 1196 volte)

Offline di_menti_carlo

giuro che non volevo stressarvi...ma non so proprio più dove sbatter la testa....veniamo al problema:

browser: firefox 3.6.3

in azienda ci impongono di passare attraverso un server proxy per la navigazione su internet, tale navigazione è soggetta a delle restrizioni tramite software Finjan.

richiedendo al reparto IT tali restrizioni possono essere rimosse per alcuni utenti, ed è quello che io ho fatto. quindi il sistema dovrebbe riconoscermi come utente pinco.palla e sapere che ho i privilegi per accedere a determinati indirizzi url

firefox però sembra non autenticarmi correttamente al server proxy, quindi non riconoscendomi come utente pinco.palla ma come utente di default mi saltano tutti i privilegi e i siti che ho fatto sbloccare risultano bloccati....

io non so nemmeno se sono riuscito a spiegarmi correttamente.....ma qualcuno ha capito e sa come aiutarmi?

fiumi di birra in cambio, e tanta tanta riconoscenza!!!

_carlo.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: firefox 3.6.3 errore di identificazione al server proxy
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2010 16:25:55 »
Non ti si presenta una maschera per l'autenticazione dove inserire i dati che ti sono stati dati?
Se nelle impostazioni network di Firefox è specificato il nome (che sarà risolto dal dns interno) o l'indirizzo IP del proxy non dovrebbero esserci problemi ...

Offline di_menti_carlo

« Risposta #2 il: 23 Giugno 2010 16:29:03 »
si si, il pannello esce e metto i miei dati giusti

ma comunque non sembra funzionare...mi lascia uscire on the net, ma i siti che da internet explorer posso vedere su firefox non hanno la minima intenzione di funzionare....

Offline di_menti_carlo

« Risposta #3 il: 24 Giugno 2010 09:26:50 »
nulla di nulla....

su all'I&T parlano di un possibile problema con kerberos....e di dover settare firefox per sto "kerberos" io mi sto informando ma credevo che fosse solo un cane a tre teste a difesa della porta dell'inferno......

qualche aiuto?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2010 09:47:18 »
Qui (in inglese) c'è una guida: http://www.helpdesk.umd.edu/topics/applications/kerberos/4782/
Ovviamente al posto di umd.edu tu dovrai mettere il dominio che ti indicherà il vostro IT.

Ciao :)