Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox 3.6.4 non funge real player da you tube e google  (Letto 2448 volte)

Offline gck7

Salve, ho recentemente aggiornato firefox alla ver. 3.6.4 (GTB7.1).
Ho subito notato alcuni fastidiosissimi inconvenienti:

1) da you tube non e' possibile fare il download dei filmati. Non compare piu', sulla parte alta a destra,  l'icona che consente di fare il download del filmato.

2) nella Google tool bar non compare piu' il tradizionale piccolo riquadro bianco in cui era possibile inserire una parola per effettuare una ricerca.
Nelle mie configurazioni precedenti era la prima icona sulla sinistra. Era la funzione piu' usata. Attualmente per ogni ricerca che volessi fare devo uscire dalla pagina attuale facendo click su Home in quanto ho impostato google come home page. Fastidiosissimo per chi deve fare spesso delle ricerche. Non e' servito a niente andare nella configurazione perche non c'e' nenanche li.
 :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x  :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Consigli?  :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Grazie.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: firefox 3.6.4 non funge real player da you tube e google
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2010 10:48:02 »

Offline gck7

« Risposta #2 il: 24 Giugno 2010 11:00:15 »
Maggiori informazioni, grazie

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Grazie per la pronta risposta a cui rispondo:

1) os windows vista home premium ver 6. service pack 2, 32 bit.

2) come posso (ho installato la ver 3.4.6. di FF) indicare la lista dei componenti, attraverso un suggerimento che e' evidentemente relativo ad una versione precedente di FF?

Grazie del consiglio.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2010 11:08:49 »
Il suggerimento funziona per tutte le versioni correnti di Firefox... ;)

Offline gck7

« Risposta #4 il: 24 Giugno 2010 11:36:51 »
Il suggerimento funziona per tutte le versioni correnti di Firefox... ;)

Per quanto riguarda il pulsante "copia negli appunti" non funziona perche' nella versione 3.6.4 non c'e'

Comunque riporto i dati e completo:

1) os windows vista home premium ver 6. service pack 2, 32 bit.
2) norton Internet security - firewall di vista;
3) versione FF appunto 3.6.4. per quanto riguarda la lista dei componenti sono diversi, vedi sopra come faccio? comunque c'e' real player.

Grazie ancora.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2010 11:56:51 »
Se hai installato Extension List Dumper, il pulsante nella finestra dei componenti aggiuntivi è "Crea lista" se fai clic su quel pulsante ti si apre la finestra di Extension List Dumper e lì c'è il pulsante "Copia negli appunti".

Se non combini (sarebbe strano), vai sul menu Aiuto di Firefox -> Risoluzione dei problemi
nella finestra che ti apre ci sono le Estensioni, le evidenzi e te le copi e poi incolli nel prossimo messaggio di risposta.

Offline gck7

« Risposta #6 il: 24 Giugno 2010 12:39:17 »
Se hai installato Extension List Dumper, il pulsante nella finestra dei componenti aggiuntivi è "Crea lista" se fai clic su quel pulsante ti si apre la finestra di Extension List Dumper e lì c'è il pulsante "Copia negli appunti".

Se non combini (sarebbe strano), vai sul menu Aiuto di Firefox -> Risoluzione dei problemi
nella finestra che ti apre ci sono le Estensioni, le evidenzi e te le copi e poi incolli nel prossimo messaggio di risposta.

Grazie della risposta.
Non so dove e se e' installato Extension List Dumper, ho scelto la seconda opzione, ecco qua: 

Java Console   6.0.17   true   {CAFEEFAC-0016-0000-0017-ABCDEFFEDCBA}
Java Console   6.0.20   true   {CAFEEFAC-0016-0000-0020-ABCDEFFEDCBA}
Google Toolbar for Firefox   7.1.20100408Wb1   true   {3112ca9c-de6d-4884-a869-9855de68056c}
Adobe DLM (powered by getPlus(R))   1.6.2.63   true   {E2883E8F-472F-4fb0-9522-AC9BF37916A7}
Microsoft .NET Framework Assistant   0.0.0   true   {20a82645-c095-46ed-80e3-08825760534b}
Norton IPS   2.0   true   {BBDA0591-3099-440a-AA10-41764D9DB4DB}
Norton Toolbar   4.6   true   {2D3F3651-74B9-4795-BDEC-6DA2F431CB62}
RealPlayer Browser Record Plugin   1.1.4   true   {ABDE892B-13A8-4d1b-88E6-365A6E755758}
HP Smart Web Printing   4.60   false   smartwebprinting@hp.com
YouTube Downloader for Facebook   1.0   true   {2122962a-1424-fffe-19af-bba2ef3eff4a}
myBabylon English Toolbar   2.5.6.0   false   {b2e293ee-fd7e-4c71-a714-5f4750d8d7b7}
ColorfulTabs   4.6.1   true   {0545b830-f0aa-4d7e-8820-50a4629a56fe}
DownloadHelper   4.7.3   true   {b9db16a4-6edc-47ec-a1f4-b86292ed211d}

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2010 13:41:44 »
Elimina subito senza esitazioni le seguenti estensioni  (non plugin, attenzione!) scritte male e che creano sempre grossi problemi:
Java Console   6.0.17   
Java Console   6.0.20   
Google Toolbar for Firefox   
Adobe DLM (powered by getPlus(R))   1.6.2.63   
Microsoft .NET Framework Assistant   0.0.0   
Norton IPS   2.0   
Norton Toolbar   4.6   
RealPlayer Browser Record Plugin   1.1.4   
myBabylon English Toolbar   
Maggiori informazioni:
FAQ Firefox - Componenti aggiuntivi: temi ed estensioni.

Offline gck7

« Risposta #8 il: 24 Giugno 2010 15:18:53 »
Elimina subito senza esitazioni le seguenti estensioni  (non plugin, attenzione!) scritte male e che creano sempre grossi problemi:
Java Console   6.0.17   
Java Console   6.0.20   
Google Toolbar for Firefox   
Adobe DLM (powered by getPlus(R))   1.6.2.63   
Microsoft .NET Framework Assistant   0.0.0   
Norton IPS   2.0   
Norton Toolbar   4.6   
RealPlayer Browser Record Plugin   1.1.4   
myBabylon English Toolbar   
Maggiori informazioni:
FAQ Firefox - Componenti aggiuntivi: temi ed estensioni.

Grazie,  :) :) :) :)
Fatto ma non cambia nulla ......................

:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

Offline gck7

« Risposta #9 il: 24 Giugno 2010 22:34:46 »
E allora ?????

ho fatto tutto quello che avete detto ma nulla di fatto.

Sono grato per i vari aiuti,
.. ma e' possibile che qualche intelligentone informatico responsabile  di mozilla non sappia dare una risposta a questo problema che mi pare, anche dagli accessi a questa discussione, interessi gli molti utenti di FF.
Ho l'impressione che la soluzione  non debba essere cosi fuori dalla portata, considerando inoltre che, puo' sembrare una sciochezza, ma invece usare il piccolo riquadro sulla sinistra per le ricerche con la google bar è molto utile, oltre all'utilita' di real player per il download da you tube.
Una ulteriore ipotesi: forse il problema si puo' essere verificato in seguito alla installazione della nuova interfaccia "Persona" che e' stata praticamente concomitante all'upgrade di FF.

Grazie ancora per gli aiuti.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2010 12:26:46 »
E allora ?????

.. ma e' possibile che qualche intelligentone informatico responsabile  di mozilla non sappia dare una risposta a questo problema che mi pare, anche dagli accessi a questa discussione, interessi gli molti utenti di FF.

Suggerimento spassionato: venire nel forum a pretendere e fare lo splendido (questa l'impressione che io ho leggendo il tuo testo) non è il miglior modo per ottenere assistenza gratuita. Qui dentro non troverai alcun "responsabile" Mozilla, difficilmente troverai "intelligentoni informatici". Siamo tutti volontari: amministratori, moderatori, utenti. Non veniamo pagati per fornirti assistenza. Non veniamo pagati per effettuare la localizzazione in italiano di applicazioni, documentazioni e estensioni. Ergo: un po' più di calma e gentilezza non guastano affatto, posso assicurartelo. Pretendere assistenza immediata è il miglior metodo per non ottenerla.

Andiamo al tuo problema: non utilizzo Real Player per scaricare video da YouTube e uso regolarmente la Google Toolbar per effettuare ricerche anche in pagine web visitate. A questo punto potrei provare a suggerirti di creare un nuovo profilo (fai clic qui) sul quale installerai giusto la Google Toolbar (http://toolbar.google.it) e l'estensione di Real Player che ti permette di scaricare i video di YouTube (non saprei dove scaricarla, perdonami). Se sul nuovo profilo entrambe funzionano, vuol dire che il tuo attuale profilo è danneggiato / non perfettamente funzionante, si può organizzare "una migrazione" dal vecchio al nuovo senza problemi.

Facci sapere.
Ciao.

Offline gck7

« Risposta #11 il: 25 Giugno 2010 16:06:16 »
E allora ?????

.......

Facci sapere.
Ciao.

Hai ragione moderatore rilegendolo suono come chi vuole fare lo spendido e querllo che pretende aiuto, ma non era quella la mia intenzione e mi scuso per cio che posso aver sostanziamlente ma involontariamente, ma per mia colpa comunicato.
Ho ampiamente ringraziato chi mi ha aiutato e lo faccio di nuovo ovviamente anche nei tuoi contronti.
Ero e sono ancora nervoso, si tratta di uno sfogo che mi spiace non giunga a chi di dovere come tu mi hai fatto notare.

Veniamo al mio problema.
Il tuo suggerimento, di cui ti ringrazio ancora sinceramente, era fondato nel senso che ho fatto il nuovo profilo e sono riuscito ad installare e  ripristinare la barra di google, poi, per andarmi a riprendere i segnalibri che il programma, con il nuovo profilo,  mi consentiva solo di importare uno ad uno,  sempre con   "firefox.exe –ProfileManager" ho ripristinato il profilo (1) precedente, ho  esportato e importato nel nuovo profilo (2) i segnalibri, in seguito al riavvio del programma FF riaprtiva con il profilo (1), ho riavviato "FF exe - Profile manager" ma non mi dava la schermata per scegliere l'opzione fra i due profili ma il seguente messaggio mentre si indirizzava su google:  a  "Impossibile trovare xn--profilemanager ...-" In altri termini non ho piu' la disponibilita' di avviare  "firefox.exe –ProfileManager" e qiondo rimango con la configurazione mal funzionante.

Morale della favola una giusta punizione per la mia sparata precedente?

Nonostante tutto, perdonami la sincerita' ma quando devi lavorare e non puoi, per me e' così, non riesco a rassegnarmi a non essere irritato, ovviamente lo ribadisco assolutamente non nei confronti di chi mi ha teso una mano.

Grazie ancora a tutti.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2010 16:14:18 »
Nemmeno eseguendo il percorso completo?
Codice: [Seleziona]
"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -ProfileManagero
Codice: [Seleziona]
"C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe" -ProfileManager

Offline gck7

« Risposta #13 il: 25 Giugno 2010 17:24:23 »
Grazie per la risposta,

non ho provato con il tuo cortese suggerimento perche' nel mentre ho cercato su internet
e se non ricordo male l'istruzione che ha risolto il problema, prima che vedessi il tuo help, e' la seguente:

firefox.exe -p

Rimane insoluto il problema con real player ... comunque così e gia' qualcosa.

Grazie a tutti

:fx2:  :fx2:  :fx2: