Autore Topic: Come avere una traduzione in italiano della pagina Web  (Letto 745 volte)

Offline gimart

Come avere una traduzione in italiano della pagina Web
« il: 20 Giugno 2010 20:20:09 »
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente ed ho, da qualche minuto, installato per la prima volta Firefox sul mio pc.
La prima impressione è ottima: ho importato regolarmente i Preferiti di IExplorer e la velocità mi sembra nettamente più elevata.
Una cosa, però, mi manca molto: nella toolbar di Google, su IE7, c'è un comodissimo (almeno per me, che mastico poco l'inglese) tasto "Traduci" che consente di avere una traduzione in italiano della pagina Web molto utile, anche se approssimativa. Si può fare qualcosa del genere in Firefox?
Grazie.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2010 20:29:09 da miki64 »

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Come avere una traduzione in italiano della pagina Web
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2010 20:41:50 »
la google toolbar esiste anche per firefox, penso che abbia le sresse funzioni di quella per IE.
Attenzione però che è spesso causa di fastidi o problemi.

personalmente ti consiglierei di visitare addons.mozilla.org e cercare "translation"; ci sono diverse estensioni che fanno quello che chiedi e sono senza dubbio meno problematiche di google toolbar.
purtroppo non usandole, non saprei quale suggerirti

Offline gimart

« Risposta #2 il: 21 Giugno 2010 05:38:12 »
Ho scaricato Babelfish e mi sembra che funzioni bene. Grazie mille.

Offline gimart

« Risposta #3 il: 22 Giugno 2010 05:17:25 »
Una precisazione: mi sono accorto che, cliccando con il tasto destro sulla pagina che si vuole tradurre, compare il tasto "Translate" di Google. Problema risolto  :).