Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: scomparsi menu segnilibri,strumenti e tutto il resto  (Letto 1798 volte)

Offline mircoct

scomparsi menu segnilibri,strumenti e tutto il resto
« il: 14 Giugno 2010 17:03:30 »
ciao a tutti :)
ho appena notato da mezz oretta circa che mi sono scomparsi i menu di firefox.
ho provato a disinstallare e rinstallare ma non sono ricomparsi..non ho ideat di come riattivarli perche non posso raggiungere il menu opzioni.
per essere piu chiaro vi faccio vedere la foto:

http://img191.imageshack.us/img191/5458/immagineeq.png

non ho installato nulla di nuovo |:

usa windows7 64bit.

Edit by michro: sostituita immagine con link (era troppo grande)
« Ultima modifica: 14 Giugno 2010 17:08:15 da michro »

Offline mircoct

Re: scomparsi menu segnilibri,strumenti e tutto il resto
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2010 17:34:42 »
perfetto grazie mille :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2010 17:47:26 »
Contento che tu abbia risolto. :wink:

Quale procedura dell'articolo è stata risolutiva?

Può essere utile ad altri utenti che dovessero riscontrare il tuo stesso problema. :wink:

Offline mircoct

« Risposta #4 il: 14 Giugno 2010 19:40:53 »
esattamente questa:
Barre degli strumenti e controlli danneggiati

Se il file che contiene le informazioni relative alla barra degli strumenti si è danneggiato, utilizzare la modalità provvisoria di Firefox per ripristinare le barre degli strumenti e i controlli.

1. Premere il tasto Alt sulla tastiera e rilasciarlo. La barra dei menu verrà momentaneamente visualizzata.
   2. Chiudere completamente Firefox: nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu File e selezionare Esci.Chiudere completamente Firefox: sulla barra dei menu fare clic sul menu Firefox e selezionare Esci da Firefox.Chiudere completamente Firefox: nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu File, e selezionare Esci.
   3. In Windows fare clic sul menu Start, aprire l'elenco di Tutti i programmi, e navigare fino al gruppo di programmi Mozilla Firefox. Da questo gruppo, selezionare Mozilla Firefox (Modalità provvisoria).Tenere premuto il tasto Opt mentre si avvia Firefox.Aprire un Terminale e scrivere:

firefox -safe-mode

Potrebbe essere necessario specificare il percorso di installazione di Firefox (es.: /usr/lib/firefox-3.5)
   4. Firefox dovrebbe avviarsi mostrando la finestra di dialogo della modalità provvisoria.
      Nota: è possibile avviare Firefox in modalità provvisoria facendo clic su Start, selezionando Esegui (o utilizzando la casella di ricerca in Windows Vista e Windows 7) e scrivendo o incollando il seguente testo:

firefox -safe-mode

5. Contrassegnare la casella Ripristina le barre degli strumenti e i controlli.
   6. Fare clic sul pulsante Applica le modifiche e riavvia per riavviare Firefox.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2010 23:38:16 »
Grazie. :wink:

Approfitto per segnalare ancora una volta i tantissimi articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione nelle
FAQ di Firefox (<-clic)
utili a capire meglio il funzionamento del browser e a risolvere la maggior parte dei problemi.
« Ultima modifica: 14 Giugno 2010 23:44:51 da michro »