Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: preferiti importati firefox 3.6.8  (Letto 530 volte)

Offline pikkio

preferiti importati firefox 3.6.8
« il: 20 Agosto 2010 19:22:53 »
Dovendo formattare il pc, ho salvato i preferiti in un documento HTML. Ora qundo reeinstallo firefox 3:6.8 ed importo i preferiti, non mi compaiono più i loghi. Se navigo tra i preferiti i loghi vengono acquisiti, ma se esco da firefox, quando rientro vengono nuovamente cancellati, sapete dirmi perchè? Ho provato ad importare i preferiti con una vecchia versione fi firefox e questo non succede.

Offline michro

• Moderatore
Re: preferiti importati firefox 3.6.8
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2010 20:48:02 »
Ciao,
prova a vedere se questo articolo ti può essere di qualche aiuto
https://support.mozilla.com/it/kb/Le+icone+dei+siti+web+non+vengono+visualizzate?bl=n
in particolare il paragrafo "Salvare la cronologia"

Ad ogni modo dovresti fornire qualche informazione in più come richiesto gentilmente qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Sistema operativo,..., componenti aggiuntivi (estensioni/temi)...insomma le informazioni nell'elenco al link che ti ho indicato :wink:

Offline pikkio

« Risposta #2 il: 20 Agosto 2010 21:20:00 »
Il SO è windows 7 regolarmente aggiornato con il proprio firewall attivato, firefox l'ho installato con e senza i componenti aggiuntivi con il medesimo risultato. Comunque ho risolto il problema installando la versione 3.6.6 (non la 3.6.7 che crea lo stesso problema) e poi installandoci sopra la 3.6.8, quindi penso sia un problema delle versioni.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2010 22:55:07 »
Contento che tu abbia risolto :wink:

Questa soluzione dell'installazione della versione 3.6.8 sulla versione 3.6.6 saltando la  versione .7 è un po' strana (non per la procedura da te effettuata ma per il fatto che il problema si creasse nel passaggio tra Firefox 3.6.7 e .8 ) ...ma se ha funzionato...meglio :)

Offline pikkio

« Risposta #4 il: 22 Agosto 2010 04:25:05 »
forse non hai capito, se installi la versione 3.6.7 ed importi i preferiti ti da lo stesso problema, se installi la versione 3.6.6. il problema non sussiste, e aggiornando la versione tutto rimane ok!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Agosto 2010 09:36:42 »
D'accordo, forse ho espresso male il mio concetto ma l'importante è che tu abbia risolto :wink:

Mi sembra solo curioso/strano il fatto che l'importazione dei preferiti ("segnalibri" in Firefox) dipenda dalla versione di Firefox installata soprattutto quando le versioni sono così ravvicinate per data di rilascio.
Non avevo mai letto prima di utenti che avessero riscontrato questo tipo di problema, tutto qui.