Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: CHIUSURA IMPROVVISA E NO DOWNLOAD  (Letto 599 volte)

Offline adamus

CHIUSURA IMPROVVISA E NO DOWNLOAD
« il: 09 Giugno 2010 00:06:07 »
Ciao a tutti, mi si presentano i seguenti 2 problemi:

1. navigo tranquillo entro in siti di tutta sicurezza che frequento abitualmente e appena faccio il log in la pagine si chiude e si chiudono tutte la pagine aperte di firefox. Faccio presente che con altri browser questo non mi capita ed infatti se devo accedere ad alcuni siti devo usare il browser alternativo... fino a qualche giorno fa non mi capitava,, :cry:
2. l'altro problema che fino a qualche giorno fa non mi capitava è l'impossibilità di scaricare qualsiasi tipo di programmi o applicazioni, in questo caso fa finta di scaricarli, li posiziona nella cartella DOWNLOAD ma sono file vuoti, 0 bite, ci clicco ma non si apre nulla... anche in questo caso devo ricorerre a "browser alternativo". non faccio nomi. :?
ora, io uso sempre firefox mi piace e lo faccio usare anche agli altri ma vi prego, aiutatemi a risovere questi problemi. Grazie !!!  :fx2: :fx2: :fx2:

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: CHIUSURA IMPROVVISA E NO DOWNLOAD
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2010 00:38:34 »
Ciao, dovresti fornire maggiori informazioni:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

* Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
    * Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
    * Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito

Offline adamus

« Risposta #2 il: 12 Giugno 2010 00:43:36 »
Ciao, scusa in effetti ho trascurati informazioni importanti.
questo è il dettaglio di firefox installato:
Applicazione: Firefox 3.6.3 (20100401080539)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adobe Acrobat 7.0.0.0
- getPlusPlus for Adobe 16244 1.6.2.44
- Google Update 1.2.183.23
   (Inattivo)
- Java Deployment Toolkit 6.0.200.2 6.0.200.2
- Java(TM) Platform SE 6 U20 6.0.200.2
- Microsoft® DRM 9.0.0.3250
   (Inattivo)
- Microsoft® DRM 9.0.0.3250
   (Inattivo)
- Mozilla Default Plug-in 1.0.0.15
- QuickTime Plug-in 7.6.6 7.6.6.0
- Shockwave Flash 10.0.32.18
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.628

Windows XP  SP2
AVG FREE
SPYWARE TERMINATOR

Aggiungo, rispetto a quanto detto nel 1° post, che le pagine si chiudono improvvisamente anche senza fare log in ma anche visitando siti noti e sicuri
insomma lo trovo proprio inspiegabile mentre a differenza gli altri 2 browser non fanno problemi.
mi da la sensazione di aver ristretto troppo le maglie della sicurezza....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2010 09:18:47 »
Ciao, hai riportato solo i plugin, quali sono le estensioni e eventuali temi non predefiniti installati nel tuo Firefox?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Se dici di "aver ristretto troppo le maglie della sicurezza", hai provato a disattivare momentaneamente i tuoi programmi per la sicurezza e collegarti ad uno di quei siti che ritieni assolutamente "noti e sicuri" che ti si chiudono?

Leggi anche il nostro articolo
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+chiude+inaspettatamente