Autore Topic: Plugin sconosciuto in pagina Web  (Letto 1466 volte)

Offline marcolino

Plugin sconosciuto in pagina Web
« il: 04 Giugno 2010 12:47:02 »
Spero di non porre una domanda già fatta, con la ricerca non ho trovato niente...

Ci sono pagine Web aprendo le quali FF mi dice che manca un plugin per la visualizzazione di tutti i contenuti. Ad esempio questa che ho aperto ieri mentre facevo pulizia tra i preferiti: http://www.rosencrantz.it/Buffy/buffy.htm

Richiedendo l'installazione dei plugin mancanti ottengo come risposta "Non sono stati trovati plugin adatti". Ma come faccio a sapere quale manca effettivamente? Credo di avere più o meno tutto, Java, Media Player, Flash, Qick Time..

Uso FF 3.6.3 su Win7

Saluti!

Offline cecca

Re: Plugin sconosciuto in pagina Web
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2010 12:53:51 »
Nello specifico a me segnala QuickTime...

In generale non mi è mai capitato che non mi dicesse che plugin manca, per cui non saprei aiutarti...

Offline marcolino

« Risposta #2 il: 04 Giugno 2010 14:34:56 »
Grzie, di solito però i contenuti Quick Time vengono riprodotti...

Un saluto

Offline cecca

« Risposta #3 il: 04 Giugno 2010 14:42:38 »
Hai verificato che il plugin sia aggiornato?

Non è che, magari, hai antivirus o firewall che bloccano qualcosa?

Offline marcolino

« Risposta #4 il: 04 Giugno 2010 19:45:17 »
Hai verificato che il plugin sia aggiornato?

Sì, è aggiornato.

Non è che, magari, hai antivirus o firewall che bloccano qualcosa?

Mmhhh... credo di no, anche perché in IE la pagina si apre regolarmente, solo che non compare nessun elemento aggiuntivo rispetto a quando la apro con FF, né immagini, né video, né musica o altro. Per cui, o anche IE  non riesce a visualizzare questo "qualcosa" e però non me lo segnala, oppure FF vede "qualcosa" che non c'è.

Tuttavia ero curioso di sapere se esiste un metodo per capire quale tipo di contenuto "soffre" della mancanza di plugin, nel caso mi trovassi di fronte a casi simili.

Un saluto

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2010 20:49:19 »
Ciao, che cosa dovrebbe succedere in quella pagina?

A me si apre con un'immagine e muovendo il mouse sull'immagine mi appaiono "prima stagione, seconda, ecc. ecc.

Se faccio clic ad esempio su "Prima stagione" si aprono una serie di titoli e facendo clic su un titolo/episodio si apre una pagina con cast, recensione, note...

Sono su un Mac con l'ultima versione di Firefox.

Offline marcolino

« Risposta #6 il: 04 Giugno 2010 22:00:59 »
Ciao, che cosa dovrebbe succedere in quella pagina?

Come ho detto nel messaggio sopra... Non lo so!  :?

Aprendola con IE non cambia niente rispetto a FF, però su FF mi compare l'avviso di plugin mancante...

Un saluto

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2010 23:19:42 »
Riscontro lo stesso comportamento di marcolino, manca un plugin ma non si sa quale sia. Presumo che sia quick time (che è però presente), dovrebbe servire per riprodurre della musica di sottofondo (che non sento). Forse il problema è che la musica di sottofondo non c'è più (viene richiesta l'esecuzione di un file mp3 che non è più presente).  C'è anche questo avviso poco promettente "Ultimo aggiornamento: 25/09/2004".

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2010 00:20:23 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X 10.5; it; rv:1.9.2.3) Gecko/20100401 Firefox/3.6.3

A me non viene richiesto alcun plugin né con Firefox né con Safari e tutto tace (@Iceberg, se non me lo dicevi tu della musica
di sottofondo neanche sapevo della sua presunta esistenza).

Offline marcolino

« Risposta #9 il: 05 Giugno 2010 09:56:26 »
@Iceberg: poi del file MP3 me ne sono accorto anch'io, in effetti, però pensavo che Media Player fosse più che sufficiente per eseguirlo, e comunque la cosa strana è che nemmeno IE mi riproduce nulla... Del resto mi pare di ricordare che quando si apriva quella pagina si sentiva un brano della colonna sonora di quella serie TV, forse dipende proprio dal mancato aggiornamento il fatto che quel file sia "saltato". Ma allora perché FF vorrebbe aprirlo?  :wink:

Un saluto e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2010 10:59:09 »
Vorrebbe aprirlo per il semplice fatto che nell'embed di dichiarazione del file mp3 c'è questo:

Codice: [Seleziona]
loop=TRUE autostart=TRUE hidden=TRUE
A me per esempio si apre lo Gnome Player che tenta di fare uno strem da multimania.it

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2010 11:04:52 »
Firefox vorrebbe aprire il file MP3 perché nel codice della pagina gli viene detto di eseguilo ;)
Comunque, l'MP3 in questione non esiste più. Era questo http://utenti.lycos.it/qualcosadimagico/Sacrifice.mp3

Ciao :)

Offline marcolino

« Risposta #12 il: 05 Giugno 2010 13:21:50 »
E allora scusate ma approfitto della vostra cortesia e rilancio :wink:, anche se forse stiamo andando un po' OT: se volessi far riprodurre tutti i contenuti multimediali tramite VLC, come dovrei fare?

Un saluto