Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema importazione profilo  (Letto 486 volte)

Offline SalsaTartara

Problema importazione profilo
« il: 21 Maggio 2010 11:08:21 »
Salve a tutti.
Ieri ho dovuto formattare il computer, per fortuna prima di farlo ho avuto la possibilità di salvare la mia cartella profilo di Firefox (quella chiamata xxxxxxx.default). Adesso mi trovo qui con il mio nuovo Firefox installato ma non so dove copiare quella cartella... perchè in C:/Programmi/Mozilla Firefox non c'è nessuna cartella Profiles uguale a quella da cui avevo prelevato la famosa xxxxx.default.
Più che i segnalibri la mia priorità sono le password, spero di non aver copiato la cartella sbagliata e/o inutile.
Grazie anticipatamente

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema importazione profilo
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2010 12:03:18 »

Offline SalsaTartara

« Risposta #2 il: 21 Maggio 2010 14:38:14 »
Ascolta io capisco bene quanto siano irritanti i pelandroni che ignorando del tutto le FAQ vengono qui e piazzano la domanda che avete già sentito fare 400 volte... ma mi tiro fuori da questa categoria dicendo che ho già cercato (prima di aprire questo 3d) l'informazione che cercavo tra i link che mi hai dato, e non l'ho trovata. Ovviamente la mancanza è mia, sarò stupida e babbea, fatto sta che non ho trovato la soluzione (almeno non l'ho trovata aprendo le pagine che mi sembrava potessero aiutarmi. Se poi invece si trova da qualche altra parte tra le FAQ, piuttosto che aprirmele e leggermele tutte dico addio ai miei segnalibri). Lì dice di aprire la cartella Profiles da Esegui ma io non ci sono riuscita, poi non vedo come potrebbe aprirla se non esiste. Perfanto ti ringrazio per il re-link ma il mio problema persiste, se volessi per favore anche solo indicarmi con più precisione a quale di quelle pagine dovrei fare riferimento...
Grazie.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2010 16:56:51 »
Per aprire la cartella del profilo puoi fare così (se usi Firefox 3.6)

Menu Aiuto ->  Risoluzione dei problemi -> la terza voce delle informazioni di base presenta il pulsante "Apri profilo"

Riferendomi a Windows XP il profilo non si trova nella cartella dove cercavi (C:/Programmi/Mozilla Firefox), ma in questa:

C:\Documents and settings\<Nome Utente>\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
« Ultima modifica: 21 Maggio 2010 23:43:36 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2010 23:52:37 »
Che caratterino, SalsaTartara!  :D
Comunque anche io sono stato troppo precipitoso (ma ero al lavoro e non potevo fornirti il link alla FAQ precisa).

Iceberg ti ha già fornito la soluzione, ma tu non hai scritto qual è il tuo sistema operativo, in ogni caso dovresti risolvere.
Hai abilitato la visualizzazione dei file nascosti?
Citazione
Lì dice di aprire la cartella Profiles da Esegui ma io non ci sono riuscita,
Se hai XP, la via più veloce per aprire il profilo è tasto Windows + R, digita %appdata% e poi confermi con Ok.
Troverai la cartella Mozilla, poi segui il percorso indicato da Iceberg... \Firefox\Profiles\9f2ush0q*.default .
Impossibile non riuscirci se non hai mai cambiato il percorso del profilo di default!  (E, da quanto leggo, presumo che tu non lo abbia fatto)

Ciao.

* o altro codice alfanumerico.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2010 23:54:27 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2010 11:26:05 »
Se hai XP, la via più veloce per aprire il profilo è tasto Windows + R, digita %appdata% e poi confermi con Ok.
Troverai la cartella Mozilla, poi segui il percorso indicato da Iceberg... \Firefox\Profiles\9f2ush0q*.default .
Impossibile non riuscirci se non hai mai cambiato il percorso del profilo di default!  (E, da quanto leggo, presumo che tu non lo abbia fatto)

Non trovi la cartella del tuo profilo?
Vai in "Aiuto" (nel menu del tuo Firefox) e seleziona "Risoluzione dei problemi". Ti si caricherà una pagina riepilogativa con le tue informazioni. Troverai un pulsante "Apri Cartella" in corrispondenza di "Cartella del profilo", come per magia avrai aperto la cartella del tuo profilo senza altre operazioni ;-)

Ciao.