Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi visualizzazione icone  (Letto 719 volte)

Offline dariuzzo

Problemi visualizzazione icone
« il: 19 Maggio 2010 16:38:01 »
Ciao a tutti, da un po' di tempo firefox mi sta facendo uno strano "scherzo": improvvisamente (senza apparente motivo) mi scompaiono tutte le icone di firefox (intendo quelle delle varie barre, le favicon dei preferiti, dei comandi ecc). Mi succede anche se avvio firefox in modalità provvisoria. Inoltre anche la visualizzazione della pagina risulta "sballata" (mancato caricamento della grafica). Sapete dirmi a cosa è dovuto questo comportamento e se esista una soluzione?
Grazie! Dario

Offline michro

• Moderatore
Re: Problemi visualizzazione icone
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2010 16:48:28 »
Mancano un po' di informazioni come richiesto gentilmente qui :wink:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Hai per caso provato dalla modalità provvisoria di Firefox a contrassegnare la voce "Ripristina le barre degli strumenti e i controlli" e poi fare clic su "Applica le modifiche e riavvia" per riavviare Firefox?

Offline dariuzzo

« Risposta #2 il: 19 Maggio 2010 17:24:30 »
Hai ragione michro, ho agito d'istinto e mi sono dimenticato di aggiungere i dettagli ;)
- Windows Vista Enterprise SP1 (no comment... è un pc aziendale....)
- Protezione antivirus ecc.: Symantec Endpoint
- Firefox 3.5.9
Per i componenti aggiuntivi.. sono tutti disabilitati, quindi mi sembra superfluo metterne la lista..
Ho seguito il tuo consiglio, ed ora direi che si è rotto in via definitiva.. :( prima riuscivo a visualizzare la grafica epr un pò di tempo, adesso non vedo più alcuna icona/grafica fin dall'avvio di FF..

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2010 17:36:03 »
È evidente che c'è qualcosa che non va nel tuo profilo di Firefox, da quel che mi risulta quella procedura non ha mai causato problemi .

Prova a creare un nuovo profilo (<-clic) poi se funziona vediamo di recuperare anche i dati del tuo vecchio profilo.

Offline dariuzzo

« Risposta #4 il: 19 Maggio 2010 22:56:02 »
ti ringrazio michro, domani mattina provo con il nuovo profilo. I dati del vecchio li posso importare con mozbackup? oppure sarebbe meglio fare un profilo completamente pulito? al limite potrei importare solo le password..

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2010 23:47:31 »
E' meglio fare un profilo completamente pulito nel quale importare solo i segnalibri e le password.

Per informazioni:

Recuperare dati personali da un vecchio profilo

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2010 09:41:06 »
Abbiamo sempre sconsigliato l'uso di mozbackup, ha spesso procurato problemi e perdite di dati.

Se digiti mozbackup nella ricerca qui in alto a destra...

Meglio fare i backup come consigliato nelle nostre FAQ di Firefox