Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox a Acrobat 9  (Letto 448 volte)

Offline sergioaelle

Firefox a Acrobat 9
« il: 12 Maggio 2010 16:19:37 »
Usando Firefox ultima versione non riesco piu ad aprire i PDF on line che trovo nei siti
In particolare avendo installato, per prova un gestore PDF gratuito, inizialmente i PDF si erano associati a questo programma. Ora ho rimosso questo programma ma Firefox continua a ricercarlo quando deve aprire dei PDF on line, mentre i PDF sul computer vengono visti correttamente
Cosa è successo ?
Grazie

Offline I-CNNG

Re: Firefox a Acrobat 9
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2010 16:36:21 »
forse e' sufficiente riassegnare ad Adobe l'apertura del file pdf da: Strumenti --> Opzioni --> Applicazioni

Offline sergioaelle

« Risposta #2 il: 12 Maggio 2010 16:47:44 »
Avevo dimenticato di dire che, andando in Strumenti --> Opzioni --> Applicazioni non  mi è cambiato niente.
La cosa strana è che mi ritrovo con due voci "Documento Adobe Acrobat Form, ma in nessuna delle due posso assegnare Acrobat Reader9 ed in più una delle due non ha la tradizionale icona di Acrobat ma una generica

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2010 17:27:16 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Tanto per dire: avresti facilmente trovato il consiglio "Disinstalla Adobe Reader e reinstallalo tenendo chiuso Firefox, così verranno nuovamente scritte le associazioni e aprirai i PDF con Mozilla Firefox" ;)

Ciao.