Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Sincronizzazione bookmark tra due FF  (Letto 802 volte)

Offline akd

Sincronizzazione bookmark tra due FF
« il: 01 Maggio 2010 12:31:42 »
Ho questa domanda: se ho due pc con firefox, mettiamo ufficio e casa, posso fare una fusione dei bookmark di entrambi, in modo da avere in ogniuno la somma dei suoi più quelli dell'altro?

Sono restio a provare perchè mi sembra che se salvo in json quelli di uno e poi li importo sull'altro, quest'ultimo diventi una copia del primo e quindi perda i suoi bookmark esclusivi.

Come fare?

Offline michro

• Moderatore
Re: Sincronizzazione bookmark tra due FF
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2010 13:00:17 »
Prova a leggere questo articolo che abbiamo tradotto e messo a disposizione nelle FAQ di Firefox (<-clic)

https://support.mozilla.com/it/kb/Come+utilizzare+gli+stessi+segnalibri+e+impostazioni+tra+pi%C3%B9+computer?bl=n

Se hai dubbi fai sapere. :wink:

Offline akd

« Risposta #2 il: 01 Maggio 2010 13:43:20 »
Uhm... Vorrei evitare se possibile la creazione di mille account, anche per una cosa così semplice...
Mi basterebbe sapere l'algoritmo che usa firefox per l'importazione: fa l'unione dei due insiemi, come la fusione di due cartelle con lo stesso nome in windows, in cui vengono mantenuti tutti i file di entrambe, oppure cancella quelli esistenti e carica solo i nuovi bookmark?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2010 14:42:37 »
Non è più semplice mettere online su un proprio spazio web il file .json e poi - quando bisogna - importarlo, aggiornarlo e rimetterlo daccapo online?

Offline akd

« Risposta #4 il: 01 Maggio 2010 15:32:23 »
Se dovessi farlo spesso sì, ma qui si tratta di due o tre siti di differenza... Sapere come opera ff sarebbe più che sufficiente...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2010 16:55:04 »
E allora perché non salvarli su una penna USB e utilizzarli di volta in volta? E' la tessa cosa che faresti ogni volta col metodo che stai cercando tu....  ;)

Offline akd

« Risposta #6 il: 02 Maggio 2010 20:06:12 »
Perchè la pen usb è la stessa cosa del sito online...  :wink:
Nessuno sa come operi l'algoritmo di importazione?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2010 13:09:12 »
Uhm... Vorrei evitare se possibile la creazione di mille account, anche per una cosa così semplice...

Nessuno ti chiede "la creazione di mille account"; Weave è semplicemente il metodo più semplice per sincronizzare Bookmarks, Cronologia ed altro tra computer diversi. Punto.

Mi basterebbe sapere l'algoritmo che usa firefox per l'importazione: fa l'unione dei due insiemi, come la fusione di due cartelle con lo stesso nome in windows, in cui vengono mantenuti tutti i file di entrambe, oppure cancella quelli esistenti e carica solo i nuovi bookmark?

Ho fatto un paio di prove e mi sembra che l'importatore di Firefox vada sempre e comunque "in aggiunta", quindi non cancella nulla e duplica tutto.

Offline grillaio

« Risposta #8 il: 04 Maggio 2010 13:45:27 »
a me risulta che con il .json venga sovrascritto integralmente il segnalibro esistente...

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2010 14:47:10 »
a me risulta che con il .json venga sovrascritto integralmente il segnalibro esistente...

Chiariamo: io ho importato da file HTML, non ho utilizzato il .json.

Offline grillaio

« Risposta #10 il: 05 Maggio 2010 09:27:39 »

Chiariamo: io ho importato da file HTML, non ho utilizzato il .json.
allora ho capito male io, scusa...