Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Java Deployment Toolkit 6.0.180.7 Problema di stabilità  (Letto 2187 volte)

Offline jonathan58

Salve a tutti,
sono di nuovo qui a chiedervi aiuto in merito ad un blocco frequente di Firefox.
  Tempo fa avevo già chiesto aiuto, ma non ho risolto ancora.
  Spesso il browser mi va in crash ( Mozilla crash reporter ) e devo riavviare tutto, anche inviando la segnalazione a Mozilla. La cosa accade anche quando non sto navigando su siti particolarmente pesanti.
  Comunque oggi volevo comunicarvi che da un pò di giorni Firefox mi apre una finestra in cui mi dice di aver bloccato un fantomatico componente aggiuntivo, lo Java Deployment Toolkit 6.0.180.7 , che causerebbe instabilità e problemi di sicurezza.
  Infatti, andando a consultare la Blacklist, l'imputato lo troviamo in fondo alla lista.
  Ora mi sorge un dubbio : vuoi mettere che è proprio lui il colpevole dei miei frequenti crash?
  Andando sull'elenco dei miei componenti aggiuntivi, ho messo la spunta su " Disattiva", ma vorrei sapere come procedere alla sua definitiva rimozione.
  Grazie mille per il vostro aiuto .

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Java Deployment Toolkit 6.0.180.7 Problema di stabilità
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2010 10:23:15 »
Difficile che sia quel componente. Per capirci: lo ho anche io, l'avviso di sicurezza mi è comparso solo oggi e ho provveduto a disattivarlo, sicuramente non lo disinstallerò perché è parte integrante dell'interfacciamento con la Java Machine installata sulla macchina.

Il tuo problema deve essere analizzato a parte, quasi certamente non c'entra nulla con quanto ti è accaduto ora ;)
Ciao.

Offline jonathan58

« Risposta #2 il: 20 Aprile 2010 10:29:37 »
  Grazie mille, Gioxx !!
  Per un attimo mi ero illuso di aver risolto il mio problema.
  Comunque, anche dopo aver disinstallato Firefox, averlo reinstallato facendo attenzione ad inserire solo i componenti aggiuntivi che effettivamente utilizzo, la cosa si ripete.
  Sul mio netbook la cosa non succede mai, e neanche sul portatile di mia figlia, quindi credo che sia da imputare alle capacità limitate del mio pc, che ha una Ram piccola . credo 512 MB, e che quindi forse non riesce a lavorare in maniera molto efficiente e va in tilt.
  Spero che la mia diagnosi non faccia crepare dal ridere qualche esperto, poichè sono consapevole dei miei limiti e spesso traggo conclusioni azzardate, al limite del ridicolo.
  Il Crash reporter non si verificava mai nelle vecchie versioni di Firefox, cioè prima della 3.6 .
  Grazie ancora !!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2010 12:20:21 »
    Comunque, anche dopo aver disinstallato Firefox, averlo reinstallato facendo attenzione ad inserire solo i componenti aggiuntivi che effettivamente utilizzo, la cosa si ripete.

Ascolta. Quando disinstalli Firefox e poi lo reinstalli, quasi mai risolvi i problemi in questa maniera.
Questo perché all'avvio Firefox si "appoggia" sul profilo che trova.
FAQ Firefox - Cartelle, file, impostazioni, profilo.

Se il tuo profilo, quindi, è corrotto (qualunque sia la causa) la reinstallazione del programma non serve a nulla poiché ovviamente occorre creare un nuovo profilo.

Quando creerai un nuovo profilo vedrai che l'utente di default non si "appoggerà" sul "vecchio" profilo (quello corrotto), ma sul nuovo appena creato.
Il "vecchio" profilo però non è scomparso, da esso potrai recuperare i dati a te utili (password, segnalibri, eccetera): FAQ Firefox - Backup.

Poi potrai cancellare, eventualmente, il "vecchio" profilo.

Però occorre indagare sulle cause della corruzione del tuo profilo: ci fornisci un po' di notizie in merito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

In questa maniera eviteremo di farti installare gli stessi (eventuali) componenti aggiuntivi problematici.

Ultima cosa: io ho una macchina da 1.024 MB, ma certe volte all'avvio non so perché il BIOS mi legge appena 512 MB. Lavoro lo stesso, navigo bene, non riscontro problemi giganteschi se non con certe applicazioni "pesanti".  ;)

Offline Gas75

« Risposta #4 il: 20 Aprile 2010 20:15:25 »
Stesso problema per me, Java sembra causare problemi di sicurezza... :?

Come posso risolvere il problema?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2010 10:03:04 »
Stesso problema per me, Java sembra causare problemi di sicurezza... :?

Si, ma problemi di sicurezza <> problemi di stabilità. Insomma non è quello specifico plug-in che vi manda continuamente in crash Firefox.

Come posso risolvere il problema?

Facendo quanto indicato da miki64 nel post di cui sopra?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2010 11:11:33 »
C'è un articolo su SUMO (che non abbiamo ancora tradotto e quuindi è in inglese) dove si parla  di
https://support.mozilla.com/it/kb/Java+Deployment+Toolkit+Blocked?bl=n

Non so se vi possa essere di qualche utilità per i problemi che state riscontrando.

Offline di4b0liko

« Risposta #7 il: 29 Aprile 2010 12:42:44 »
ragazzi stesso problema anche io.. non è la ram sicuramente.
ho un i7 920 con 6gb di ram ddr3... :D:D

c'è un modo x risolvere questo fastidio?
firefox continua  crashare.. non voglio passare a chrome, ma sono tentato!

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2010 14:40:51 »
ragazzi stesso problema anche io.. non è la ram sicuramente.
ho un i7 920 con 6gb di ram ddr3... :D:D

c'è un modo x risolvere questo fastidio?
firefox continua  crashare.. non voglio passare a chrome, ma sono tentato!

Prima di richiedere assistenza

Inoltre, hai provato a seguire alcuni dei consigli indicati da miki64 nel post di cui sopra?