Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox e stampante HP Photosmart 8250  (Letto 1964 volte)

Offline tsrsgia

Firefox e stampante HP Photosmart 8250
« il: 30 Marzo 2010 22:13:32 »
Ho un problema:
nelle proprietà della mia stampante HP Photosmart 8250 ho la possibilita di vedere i livelli di inchiostro nelle cartucce, fare la pulizia ed allineare le testine di stampa.
Dopo aver installato Firefox anche nell'ultima versione 3.6.2 ed accedo alle proprietà della stampante/servizi ricevo un messaggio di errore relativo ai driver della stampante che non mi consente di proseguire per vedere livelli, pulire o allineare le testine.
La riprova che Firefox sia incompatibile in parte con la mia stampante è che se disinstallo Firefox tutto ritorna normale.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema?
Ringrazio..............

Windows XP Pro SP3
Firewall COMODO Internet Security Free

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox e stampante HP Photosmart 8250
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2010 09:30:31 »
Ciao tsrsgia,
mi sembra parecchio strano che un browser vada in conflitto con i driver di una stampante. Sono cose diametralmente opposte e una non dipende dall'altra. Ti posso solo suggerire di controllare che in Firefox non sia presente l'estensione della HP (eventualmente rimuovila). Eventualmente -se vogliamo provare ad analizzare la casistica- sarebbe bene dare maggiori informazioni:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Ciao.

Offline tsrsgia

« Risposta #2 il: 03 Aprile 2010 18:37:16 »
Ciao, grazie per l'interessamento, anche a me infatti sembra strano che Firefox possa interferire con i drivers della stampante HP....
ti posso dare comunque le ultime notizie:
come estensioni ho solo "Microsoft .NET Framework Assistant 1.1" attivato

però ho scoperto casualmente una cosa,
ho riinstallato Firefox e non l'ho definito come Browers Predefinito (cioè il browers predefinito è sempre IE8), in questo caso l'accesso alle preferenze della stampante per vedere i livelli inchiostro ecc. funzionano regolarmente;
se definisco Firefox come browers predefinito le preferenze non funzionano più;
ovviamente ritornando a definire IE8 come browers predefinito tutto ritorna a funzionare regolarmente.
Per me è già un passo avanti
comunque a tua disposizione se hai voglia di approfondire di più
grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2010 22:54:34 »
come estensioni ho solo "Microsoft .NET Framework Assistant 1.1" attivato
Estensione che consigliamo sempre di disinstallare poiché causa problemi:
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo#Microsoft_NET_Framework_Assistant