Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con lo script  (Letto 13415 volte)

Offline grisu2006

Problemi con lo script
« il: 28 Febbraio 2010 13:10:01 »
Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum!

Volevo chiedere a voi chi sa qualcosa relativo ai problemi di script (impiega molto tempo, non va, etc.) Ho provato a guardare lo help e mi ha dato i suggerimenti che riporto a fine mail. Da aggiungere che ho provato a disinstallare e reinstallare FIREFOX diverse volte, e che fino a poco tempo fa non avevo questo problema. Inoltre il PC è molto rallentato e se voglio proseguire nella navigazione mi tocca chiudere FIREFOX e riaprirlo. Cosa che fino a poco fa non mi accadeva. Potete darmi qualche consiglio?

Grisu2006

P.S. L'antivirus (AVG) a stamani non mi da alcuna infezione. Ho fatto controlli anche con SPYBOT e CCLENAER

SOLUZIONI FIREFOX

soluzioni del genere:

Webroot Spy Sweeper
Il programma antispyware Webroot Spy Sweeper può causare questo problema, che può essere risolto disattivando la funzione Tracking Cookies di Spy Sweeper (o disattivando completamente Spy Sweeper).

Aumentare il tempo di esecuzione degli script

Se facendo clic sul pulsante Continua si ottiene nuovamente la stessa finestra di dialogo, significa che lo script è ancora in esecuzione: permettere allo script di restare in questo stato non è di alcuna utilità e può solo prolungare il blocco di Firefox. Se invece è possibile utilizzare normalmente Firefox dopo aver fatto clic sul pulsante Continua, ciò significa che lo script necessita di ulteriore tempo per concludere la sua esecuzione.

Per aumentare il tempo di esecuzione di uno script in Firefox:
   1. Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio.
          * Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul tasto Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config.
   2. Nella pagina about:config, cercare la preferenza dom.max_script_run_time e fare doppio clic su di essa.
   3. Nella finestra di dialogo Inserire un valore intero, digitare 20.
   4. Fare clic su OK.

Permettendo agli script di restare in esecuzione più a lungo non si dovrebbe più ricevere l'avviso di errore.
Se si continua a ricevere l'avviso (o se si desidera visualizzarlo nuovamente), riconfigurare la preferenza ripristinando il valore predefinito.

1. Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio.
          * Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul tasto Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config.
   2. Nella pagina about:config, cercare la preferenza dom.max_script_run_time.
   3. Fare clic col tasto destroTenere premuto il tasto Ctrl mentre si fa clic sulla preferenza e scegliere Azzera.

L'errore si verifica quando si accede ad alcuni siti web
Se l'errore si verifica solo su un sito web in particolare, è possibile bloccare l'esecuzione degli script per quel sito. Molti siti web possono essere visualizzati anche se è stata disattivata l'esecuzione degli script.

1. Installare l'estensione YesScript e riavviare Firefox.
   2. Nella parte superiore della finestra di FirefoxSulla barra dei menu, fare clic sul menu Strumenti e selezionare Componenti aggiuntivi.
   3. Nella finestra di dialogo visualizzata, fare clic sull'estensione YesScript.
   4. Fare clic su OpzioniPreferenze.
   5. Nella finestra di dialogo YesScript Blacklist, digitare nel campo di testo l'URL del sito web con il quale si stanno riscontrando problemi.
   6. Fare clic su Aggiungi. Il nome del dominio del sito verrà aggiunto all'elenco.

Con la procedura sopra descritta viene impedita l'esecuzione degli script per il sito problematico e ad un successivo accesso non comparirà più il messaggio di avviso "Attenzione: lo script non risponde".
Altre cause

Il problema potrebbe essere causato da un componente aggiuntivo. Leggere l'articolo Risoluzione dei problemi relativi a estensioni e temi.

Offline michro

• Moderatore
Re: Problemi con lo script
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2010 14:41:57 »
Ciao e benvenuta. :wink:

Qual è la tua versione di Firefox? Sistema operativo ? Mancano un po' di informazioni come rischiesto gentilmente qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Per le informazioni sui componenti aggiuntivi e plugin installati segui questo suggerimento
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg280092#msg280092

Il problema lo riscontri solo con Firefox o anche con altri browser (IE, Crome, Opera...)?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Offline ross88

« Risposta #2 il: 19 Marzo 2010 12:23:35 »
chiedo AIUTO anche io... ieri sera internet si è impallato....
usciva la finestra con la storia dello script ma ne fermandolo ne continuando a eseguirlo ho risolto nulla, ho modificato a 20 il parametro che mozilla consiglia...
ed inoltre firefox si bloccava e non rispondeva e alcune pagine caricate mi davano errore per tempo di connessione esaurito...

ci tengo a sottolineare che io capisco poco di informatica perciò vi chiedo di non usare termini troppo tecnici o magari di spiegarmeli...GRAZIE :D

vi lascio quella roba dei componenti aggiuntivi
applicazione: Firefox 3.6 (20100115144158)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

Numero totale di elementi: 10

- Ask Toolbar for Firefox 2.1.0.5
   Personalize your Ask.com search experience.
- Dizionario italiano 3.1
   Dizionario italiano basato sulla versione 2.4 (01/09/2007) del dizionario realizzato dal progetto Linguistico
- Extension List Dumper 1.14.8
   Crea una lista delle estensioni installate
- Google Toolbar for Firefox 6.1.20091119W
   Porta la potenza di Google sempre con te sul Web!
- Java Console 6.0.13
- Java Console 6.0.17
- Java Console 6.0.12
- Java Quick Starter 1.0
- United States English Dictionary 4.0.0
   English United States (en-US) spellchecking dictionary
- Yahoo! Toolbar 2.1.3.20100310105313
   Get more out of Yahoo! and the web!

il mio antivirus è panda cloud antivirus

se posso fare una supposizione credo che il problema possa esser collegato a facebook in quanto spesso riscontro problemi con l'utilizzo di questo sito

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2010 12:28:05 »
ross88, comincia a disinstallare (o disattivare ,se l'installazione non è possibile) TUTTE le toolbar e le Java Console del tuo profilo, perché non servono.
Possono anche non essere loro la causa, ma sono orpelli inutili:
https://support.mozilla.com/it/kb/Disinstallazione+dei+componenti+aggiuntivi
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo

Offline ross88

« Risposta #4 il: 19 Marzo 2010 12:45:53 »
adesso la lista è così ho fatto giusto?
- Ask Toolbar for Firefox 2.1.0.5
- Dizionario italiano 3.1
- Extension List Dumper 1.14.8
- Java Quick Starter 1.0
- United States English Dictionary 4.0.0

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2010 13:10:08 »
Ci sono ancora due estensioni "rompiscatole" che dovresti eliminare :wink:
Ask Toolbar for Firefox 2.1.0.5
e
Java Quick Starter 1.0

Indipendentemente dalla loro disinstallazione, il problema lo hai risolto?

Offline ross88

« Risposta #6 il: 19 Marzo 2010 13:27:38 »
sta mattina non ho ancora aperto fb e il problema non si è presentato...
volevo prima sistemare la situazione... più tardi apro e poi vi dico se è effettivamente collegato a fb...

grazie

Offline ross88

« Risposta #7 il: 19 Marzo 2010 14:42:00 »
ma scusate la mia profonda ignoranza... cosa sono questi scipt? e cosa significa che il tempo di connessione è esaurito?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2010 21:58:10 »
ma scusate la mia profonda ignoranza... cosa sono questi scipt?
http://it.wikipedia.org/wiki/Script

Offline ross88

« Risposta #9 il: 21 Marzo 2010 20:56:54 »
si avevo letto wikipedia ma non ho capito molto la cosa... comunque grazie...

ho disinstallato tutto ciò che mi avete detto e il problema non si è presentato fino a quando non ho navigato su fb inizialmente la connessione si rallenta molto poi inizia a impallarsi tutto, in pratica firefox non risponde  e spesso nelle new schede che apro mi appare errore tempo di connessione esaurito poi esce la finestra dello scipt....
cosa devo fare?