Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Andando sul sito di Fideuram si viene redirezionati su Banca Intesa  (Letto 2792 volte)

Offline Ruggero

Sito www.fideuramonline.it: Firefox mi sposta subito automaticamente su Banca Intesa. I signori della Banca mi dicono che devo usare solo Internet Explorer.
Infatti usando questo browser si rimane sul sito della Fideuram. Perché Firefox non agisce allo stesso modo? Infatti Firefox è il mio preferito e mi spiace
dover usare Internet explorer per questa necessità.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali info.
Ruggero

Edit by gialloporpora: cambiato il titolo, era: «Problema di Link»
« Ultima modifica: 27 Marzo 2010 16:54:16 da gialloporpora »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Problema di Link
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2010 11:58:18 »
Hai provato con un nuovo profilo?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2010 12:04:08 »
Ho provato ad accedere alla pagina web del tuo link e mi resta sulla pagina di login fideuram senza reindirizzarmi a banca intesa.

A meno che il reindirizzamento non avvenga dopo il login (non posso verificare non essendo cliente) non riscontro il tuo problema.

Segui il consiglio di Godai. :wink:

Offline Ruggero

« Risposta #3 il: 27 Marzo 2010 16:30:37 »
Vi ringrazio veramente per la vostra cortesia. Ho risolto il problema creando un nuovo profilo, come suggeritomi.
(Ho dovuto ovviamente studiarmi un pò le varie istruzioni). Il problema si verifica, col vecchio profilo, solamente
digitando l'indirizzo del sito Fideuram. Ora però per operare devo sempre opzionare per il nuovo profilo per
avviare Firefox? (io digito su cerca di Win7 :firefox.exe -profileManager) o è possibile che sia il browser
a chiedermi quale profilo usare? Grazie ancora
Ruggero

Offline Ruggero

Scusate, ho ora risolto: da profile manager, tolgo la "spunta" dalla casella "non chiedere all'avvio"
Cordialità a tutti e buon fine settimana
Ruggero

Offline michro

• Moderatore
Ti stavo giusto rispondendo e una delle soluzioni era quella che hai scoperto da solo. :wink:

Una verifica che puoi fare:

provare ad avviare il vecchio profilo in Safe mode (<-clic) per verificare se qualche componente aggiuntivo (estensioni//temi non di default) è la causa del problema.
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")
Se in safe mode il problema non si presenta devi identificare l'estensione problematica riavviando Firefox in modalità normale, disattivando le estensioni e attivandole una ad una e verificando la corretta visualizzazione del sito prima di attivare la successiva.
Una volta che hai trovato l'estensione problematica disinstallarla (o disattivarla).

Utilizzare solo il nuovo profilo e sbarazzarti di quello vecchio:

importare i dati dal tuo vecchio profilo (importerei solo segnalibri e eventuali password per non trascinarmi dietro il problema e installerei le eventuali estensioni ex novo) come descritto nell'articolo
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)
e poi eliminare il vecchio profilo.

Una soluzione per gestire più profili:

installare ProfileSwitcher

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

« Ultima modifica: 27 Marzo 2010 17:48:38 da michro »

Offline Ruggero

Buon giorno ,

Grazie Michro, sei stato molto esauriente. Eseguirò queste altre prove e sono
anche curioso nel vedere come funziona ProfileSwitcher. Io uso da molti
anni Firefox e lo trovo ottimo e tenedo anche conto che esiste questo
Forum che dà la possibilità di avere un valido supporto in
qualsiasi evenienza.
Buona Domenica
Ruggero