Autore Topic: Manca opzione tenere aperta finestra download alla chiusura di Firefox  (Letto 920 volte)

Offline otombu

Uso Firefox da anni, sinora nessun aggiornamento mi ha deluso, ora sono alla versione 3.6. Mi sono accorto ora, mio malgrado, che chiudendo il browser si è anche interrotto un download che durava da mezz'ora ed era quasi alla fine.
Penso: "Non avrò attivato l'opzione di mantenere aperta la finestra download alla chiusura di Firefox." Vado su Strumenti\Opzioni\Download e SORPRESA! L'opzione non c'è più!
Possibile che nessuno se ne sia ancora accorto? Oppure è capitato solo a me?

Offline miki64

• Moderatore
Strano.
Di solito, chiudendo il browser il download continua. Se proprio lo si vuole interrompere - cioè chiudere -  (ma non cancellare) occorre fare clic sull'apposita opzione. Per cancellarlo, invece occorre fare clic su un'altra apposita opzione (i pulsanti li ho indicati col riquadro rosso, nell'immagine sotto).

Vorresti dire che al riavvio non ti ha continuato il download interrotto?
Per caso stavi scaricando da siti tipo Megaupload o Rapidshare?
« Ultima modifica: 13 Marzo 2010 23:29:34 da miki64 »

Offline otombu

In precedenza avrò chiuso il browser decine di volte ed il download continuava nella sua finestrella, che anche se non era aperta si apriva in automatico alla chiusura di Firefox. Quello che voglio ribadire, è che manca proprio l'opzione da selezionare "tenere aperta ecc. ecc" nelle opzioni di download!
E sì, stavo scaricando da Rapidshare quale cliente premium, ma ciò è ininfluente perchè mai mi era accaduto ciò in passato in circostanza analoga.
Il problema è: come faccio a dare l'istruzione, se l'istruzione è mancante?
Ma scusate, su Firefox 3.6, voi questa scelta ce l'avete? Mi ricordo che sulle versioni precedenti compariva sempre...

Offline otombu

Ho omesso un'informazione: sì, alla riapertura ha ripreso il download nel senso che ha ricominciato proprio da zero! Ma nelle versioni precedenti, il download continuava nella sua finestra che si apriva alla chiusura del browser e si chiudeva solo a download esaurito.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2010 13:12:19 da otombu »