Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Cercasi estensioni per shortcut personalizzate e controllo mail via web  (Letto 878 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pajette

  • Post: 2
Salve,
sono appena migrato su Thunderbird e in particolare cercavo due estensioni che mi farebbero mooooooolto comodo.

1) Shortcut Personalizzate
Semplicemente, che permetta di assegnare ad una combinazione di tasti da me scelta, una funzione di Thunderbird, come può essere la chiusura di un messaggio, o l'eliminazione dello stesso.

Lo so che esistono già shortcut del genere, ma avendo un mouse che non si autoconfigura secondo l'applicazione attiva, l'ho configurato già in un certo modo per Firefox, e vorrei poterlo usare con Thunderbird con la stessa configurazione.

Così che, se premo il tasto 3 del mouse in Firefox, che corrisponde a CTRL + F4, vorrei che chiudesse una TAB anche in Thunderbird (che invece usa CTRL + W), etc., così per le altre funzioni.

2) Controllo webmail direttamente da Thunderbird.
Avendo diversi account tipo libero, yahoo, hotmail, etc.. ognivolta che devo, ad esempio, controllare se mi è finito qualcosa nella cartella dello spam, devo accedere via web, con la user e password del caso.

Ecco, vorrei che queste cartelle potessero essere consultate direttamente via Thunderbird.

Così come vorrei spedire mail, senza andare direttamente sui relativi siti, etc..

Googlando un po' ho visto che l'estensione Webmail
http://webmail.mozdev.org/installation.html
adempieva (più o meno) allo scopo, ma non è compatibile con Thunderbird 3.0...

Esiste qualcosa del genere?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
2) Controllo webmail direttamente da Thunderbird.
Avendo diversi account tipo libero, yahoo, hotmail, etc.. ognivolta che devo, ad esempio, controllare se mi è finito qualcosa nella cartella dello spam, devo accedere via web, con la user e password del caso.
Per Yahoo e Hotmail non ti serve, ma per Libero/Wind/Infostrada e Alice/Telecom/Tin sì: cerca FreePOPs nel Forum, è un programma apposta per queste webmail "ostiche"!   ;)

Offline pajette

  • Post: 2
Per Yahoo e Hotmail non ti serve,

Ehm... mi potresti consigliare un tutorial a prova di niubbo ch e mi spieghi come fare?

Citazione
ma per Libero/Wind/Infostrada e Alice/Telecom/Tin sì: cerca FreePOPs nel Forum, è un programma apposta per queste webmail "ostiche"!   ;)

Ok, darò un'occhiata a questo FreePOPs.
Tnx for the info!


EDIT: Non trovo nessun add-on "FreePOPs"
« Ultima modifica: 10 Marzo 2010 22:34:25 da pajette »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Troverai quello che cerchi (anche se si riferisce alla versione 2 di TB) nelle nostre
ThunderFAQ.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.