Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Debug Assertion Failed  (Letto 2261 volte)

Offline vedoposta

Debug Assertion Failed
« il: 09 Marzo 2010 11:37:02 »
Salve a tutti,
da un piao di giorni la navigazione in Firefox 3.5.8 è spesso interrotta
dal seguente messaggio di errore che ne causa l'interruzione e la chiusura,
sempre più di frequente!

Debug Assertion Failed
Program: c:\program files\firefox\firefox.exe
File: c:\program files\microsoft visual studio 8\vc\include\text\xtree line 293

expressione: maps/set interators incompatible

For information on how your program can cause an assertation failure, see the visual c++ documentations

A cosa è dovuto ciò? Come evitare?
Grazie...

Offline miki64

• Moderatore
Re: Debug Assertion Failed
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2010 10:35:46 »
Ok, ma ci dai ulteriori informazioni (software installato di recente? altri programmi che girano in contemporanea con FF?)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline vedoposta

« Risposta #2 il: 10 Marzo 2010 15:22:55 »
Lita componenti aggiuntive:

- EasyPrediction Module 2.0.0.0
- Extension List Dumper 1.14.8
- Hide My IP 1.0
- Illimitux 4.0b
- Java Console 6.0.16
- Java Console 6.0.17

Programmi che girano di solito in contemporanea di facebook, principalmente: thunderbird, msn, ie, windows media player...

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2010 16:06:01 »
Sembra che sia un malware chiamato "Hide My IP" a dare questo problema. Leggi da qui (in inglese): http://www.techsupportforum.com/microsoft-support/windows-xp-support/207001-debug-assertion-failed-map-set-iterators-incompatible.html#post1582983

Ciao :)

Offline vedoposta

« Risposta #4 il: 11 Marzo 2010 09:44:40 »
Ho installato Revo e disinstallato una istanza di Hide my ip (ne avevo due installati).
Ora verifico se l'errore si ripresenta...

Ma come mai questo malware? o meglio, hide my ip è un pogramma "normale", è solitamente infetto? perchè causa un malware omonimo?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2010 12:18:53 »
Ti rigiro una domanda molto semplice: perché hai necessità di nascondere il tuo IP? Era davvero necessaria quell'estensione per la tua navigazione quotidiana? :)

Offline vedoposta

« Risposta #6 il: 11 Marzo 2010 12:34:48 »
A prescindere dalla motivazioni per cui io utilizzo quel programma, mi risulta che sia un programma "completo", con tanto di acquisto e chiave relativa...
Resta quindi la domanda del come mai causa un malware!
E se non è stato il programma stesso, da dove è arrivato e perchè sfrutta lo stesso nome del programma...?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2010 14:24:41 »
A prescindere dalla motivazioni per cui io utilizzo quel programma, mi risulta che sia un programma "completo", con tanto di acquisto e chiave relativa...

L'ennesimo che interpone un proxy tra il browser dell'utente e la rete internet. Rallentamenti nella navigazione e traffico completamente visibile ad una società terza, son scelte :-)

Citazione
Resta quindi la domanda del come mai causa un malware!
E se non è stato il programma stesso, da dove è arrivato e perchè sfrutta lo stesso nome del programma...?

Non utilizzando -fortunatamente- quel servizio, non posso dirti come il malware sia entrato all'interno del tuo PC, sta di fatto che -come segnalato giustamente da jooliaan- non sei il primo al quale capita questo inconveniente. Non bisognerebbe mai fidarsi di un servizio / società che promette la terra promessa dell'anonimato solo perché il sito web offre la possibilità di pagare il programma. A prescindere da tutto ti dico che -se ce ne fosse davvero bisogno- il metodo del proxy anonimo di mezzo è facilmente aggirabile per una forza di polizia ;)

Offline vedoposta

« Risposta #8 il: 11 Marzo 2010 14:45:00 »
Citazione
son scelte
Esatto.
Citazione
A prescindere da tutto ti dico che -se ce ne fosse davvero bisogno- il metodo del proxy anonimo di mezzo è facilmente aggirabile per una forza di polizia
Nessuno ha detto che si stanno compiendo azioni illecite durante l'uso di un Ip pubblico differente, soprattutto quando viene usato a scopi didattici o per riuscire a cambiare l'ip pubblico quando sia impossibile spegnere materialmente il router (cosa che non mi risulta ancora soggetta a restrizioni da parte delle forze d'ordine quando terminato l'uso lo si spegne, e lo si riaccende in seguito).

Grazie.