Autore Topic: Non riesco a scaricare file o meglio li scarico ma poi non li trovo sul pc  (Letto 7651 volte)

Offline marcodd

ciao,ho già consultato i vari articoli sulla questione ma niente che mi aiuti.Non riesco a scaricare file o meglio li scarico ma poi non li trovo sul pc,ho già modificato strumenti>opzioni>salva in.. ho creato una cartella di download indirizzando i file in quella,cliccando tasto dx sul file nella finestra download "apri cartella" rimane scuro e non cliccabile,ho anche ricercato il file nel menu start>ricerca programmi ma ancora niente.Bisogna fare qualche modifica nei firewall o che so io?ah...ho win vista.

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2010 12:22:17 da miki64 »

Offline cecca

Re: download
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2010 10:52:27 »
E se accedi direttamente alla cartella di download?

Offline marcodd

« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010 11:04:13 »
E se accedi direttamente alla cartella di download?
niente,la cartella è e rimane vuota,ho provato anche con l'opzione"chiedi dove salvare ogni file"ma stesso risultato

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2010 11:07:42 »
Hai i permessi di scrittura nelle cartelle che scegli?

Offline marcodd

« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2010 11:18:20 »
Hai i permessi di scrittura nelle cartelle che scegli?
credo di si,sono cartelle personali del mio pc in cui sono amministratore!con internet explorer funziona tutto bene.Firefox l'ho appena scaricato devo cambiare qualche impostazione prima?comunque ho anche creato una cartella apposta x evitare richieste di permesso che comunque dovrebbe richiedere nel caso,o sbaglio?

Offline MaK

• Blog
Se scegli di salvare tutti i file sul desktop cambia qualcosa? Hai delle estensioni installate?

Offline marcodd

Se scegli di salvare tutti i file sul desktop cambia qualcosa? Hai delle estensioni installate?
no non cambia niente,poi ho scoperto che i file li mette dove voglio solo che poi quando firefox fa la scansione di virus,me li cancella immediatamente tutti senza esclusione.Ho risolto eliminando questa scansione,ora è tutto a posto,tanto basterà l'antivirus(buono) del mio pc.Grazie a tutti.

Offline cecca

Guarda che Firefox NON fa alcuna scansione antivirus...
Controlla le impostazioni del tuo antivirus, prima di incolpare ingiustamente altri... :wink:

Offline MaK

• Blog
Guarda che Firefox NON fa alcuna scansione antivirus...
Controlla le impostazioni del tuo antivirus, prima di incolpare ingiustamente altri... :wink:

Non è esatto Firefox esegue avvia una scansione antivirus di ogni download, ma lo fa usando l'antivirus impostato nel sistema. Il risultato cmq non cambia, il problema è l'antivirus.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2010 12:48:40 da mak77 »

Offline cecca

Io lo interpreto come: Firefox avvia la scansione, non la effettua...
Firefox è un browser, non un antivirus... :wink: E la scansione la effettua l'antivirus.

Voglio puntualizzarlo perchè spesso e volentieri Firefox viene "accusato" di colpe che non ha, che riguardano altri software...

Offline MaK

• Blog
Io lo interpreto come: Firefox avvia la scansione, non la effettua...

giusto, scusa se ho mal interpretato :)

Offline Gianni :-)

Citazione
no non cambia niente,poi ho scoperto che i file li mette dove voglio solo che poi quando firefox fa la scansione di virus,me li cancella immediatamente tutti senza esclusione.Ho risolto eliminando questa scansione,ora è tutto a posto,tanto basterà l'antivirus(buono) del mio pc.Grazie a tutti.
scusa non ho capito bene come hai fatto a risolvere questo problema. Ho questo problema da quanto ho installato Firefox3.6
« Ultima modifica: 09 Marzo 2010 16:57:19 da jooliaan »

Offline Gianni :-)

Scusa marcodd, non avevo notato che firefox faceva una scansione dei virus, ho cambiato il percorso del salvataggio, e non salva niente. Ora vorrei sapere come hai fatto a tolgiere l'opione scansione

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Citazione
scusa non ho capito bene come hai fatto a risolvere questo problema. Ho questo problema da quanto ho installato Firefox3.6

Nella barra degli indirizzi scrivi about:config e dai invio. Incolla nella casella di testo la stringa seguente browser.download.manager.scanWhenDone quindi fai doppio clic sopra l'unica stringa che vedrai sotto. Nella finestra di dialogo che ti si aprirà cambia il valore da true a false. Conferma tutte le volte necessarie quindi riavvia Firefox.

Ciao :)