Le ho tolte. Quella lista faceva riferimento allo stato del browser la prima volta che mi è successo il casino. Attualmente il browser è pulito. Non c'è nulla se non il java ma i crash ci sono lo stesso. Per poterlo usare dovrei nuovamente disinstallarlo e installare una versione vecchia, come ho fatto nelle ultime due settimane usando una 3.0. Oggi ho ceduto alla tentazione di aggiornare e nel giro di 3 orette di continui crash ora son di nuovo alla situazione che neppure si avvia dando subito la finestra della segnalazione che si moltiplica ogni volta che clicchi su annulla o su invia. Infatti sto scrivendo con Chrome
Il comportamento di FF in Safe Mode è identico al comportamento in modalità normale. Nelle 2 o 3 ore successive a un aggiornamento dalla 3.0 alla 3.6 anche in safe mode il browser continua a crashare fino a tornare al solito punto in cui neppure si avvia più dando subito la schermata della segnalazione che tra l'altro non funziona moltiplicandosi e costringendo all'uso del task manager.
Unica soluzione disinstallare e rimettere la 3.0 o 3.5 che riprende a funzionare correttamente.
(comunque lo avevo già scritto sopra che il comportamento in provvisoria era assolutamente identico).
e la stessa cosa accade anche sul PC con server2003. Il browser crasha spesso sia in normale che in provvisoria. disinstallare e tornare alla 3.5 azzera i crash.
Solo su Seven l'aggiornamento alla 3.6 non mi ha causato problemi (se non qualche problemino che però credo riguardi la gestione dei privilegi di amministrazione di Seven e non tanto il browser).