Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FF 3.6 e MAC Leopard  (Letto 568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ruspy

  • Post: 2
FF 3.6 e MAC Leopard
« il: 20 Marzo 2010 09:02:18 »
Utilizzo un Mac con Leopard, e sinora come browser ho usato FF 3.5.8 senza problemi. Ho provato a installare FF 3.6 per mac, ma il programma non parte assolutamente nonostante vari tentativi, reinstallazioni, ecc. Ho dovuto rimettere FF 3.5.8. Come posso risolvere il problema? Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22647
Re: FF 3.6 e MAC Leopard
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2010 11:18:32 »
Ciao @ruspy.

Perchè hai messo il tuo messaggio in Versioni di sviluppo ? La 3.6 è una versione ufficiale. :wink:

Sposto io la discussione.

Anch'io utilizzo un Mac con osX Leopard e non ho problemi.

Come hai installato, o meglio, quale procedura segui per installare Firefox 3.6 ?

Hai letto questo articolo (è questa la procedura che hai seguito)?
https://support.mozilla.com/it/kb/Installare+Firefox+su+Mac

Se non l'hai già fatto, fatti anche una copia di backup della tua attuale cartella dei profili (per recuperare i tuoi dati personali e salvala da qualche parte - anche sulla Scrivania - può sempre servire per un recupero dati se qualcosa non va per il verso giusto :wink:)
https://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare+il+backup+dei+dati+personali

Offline ruspy

  • Post: 2
Re: FF 3.6 e MAC Leopard
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2010 15:05:39 »
Chiedo scusa per l'errore, ma comincio adesso su questo forum.

grazie per le indicazioni, però ho installato come da norma il 3.6. Il fatto è che nelle applicazioni mi viene l'icona, cliccando la quale non succede nulla. Inoltre, accanto all'icona la data non è qulla dell'installazione della 3.6, ma rimane quella della 3.5.8 - anche se l'ho cestinata.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2010 15:11:13 da Godai71 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22647
Re: FF 3.6 e MAC Leopard
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2010 18:58:56 »
Sinceramente non so cosa possa essere successo.

Visto che nel tuo primo messaggio affermi di aver installato e disinstallato il programma (se non tocchi il profilo non serve a niente), potresti provare a fare un'installazione pulita di Firefox seguendo le istruzioni contenute in questo paragrafo

https://support.mozilla.com/it/kb/Procedure+standard+per+la+risoluzione+dei+problemi#Eseguire_un_installazione_pulita

Leggi bene la procedura e gli articoli indicati all'interno del paragrafo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.