Autore Topic: FF mi sta facendo pentire... 10000 problemi.  (Letto 674 volte)

Offline Freedom_R

FF mi sta facendo pentire... 10000 problemi.
« il: 25 Febbraio 2010 23:00:04 »
Allora ragazzi chiedo gentilmente il vostro aiuto per farmi ricredere su questo firefox che tanto mi piaceva all'inizio. Come prima cosa devo dire che ho installato al versione ultima 3.6 e ho veramente pochi componenti aggiuntivi. giusto colorfulltabs, googlebar lite, e due temi (red cats & shining colors).
Alcuni dei mille problemi sono:
1) se clicco su un immagine per aprilra /ingrandirla (esempio ebay) non succede esattamente nulla.... non me la apre.... nemmeno se clicco di visualizzarla su una pagina nuova;
2) facebook e youtube: se voglio taggare qualche video da youtube, che dire..non se ne parla proprio!!!! Clicco, stessa cosa di prima, non succede nulla.....
3) FF occupa troppa CPU!!! E se ho anche solo 3 pagine aperte si blocca tutto, vado su task manager e vedo che cpu è a 99.... quindi chiudo da li.... ma tutte le volte sta storia... a volte sento un video e quando vado indietro per selezionarne un altro si sente ancora il precedente, e mi si blocca tutto a rallenty.....

Help Me........ grazie  :x :(

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: FF mi sta facendo pentire... 10000 problemi.
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2010 23:11:36 »
Ciao!
Questi problemi li riscontri anche avviando Firefox in modalità provvisoria?

Modalità provvisoria

Fai "Continua in modalità provvisoria" senza selezionare nessuna opzione nella finestra che avvia la modalità provvisoria.

Offline fireM

« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2010 23:25:26 »
non sembrano proprio un problema di firefox...

Offline Freedom_R

« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2010 23:27:05 »
E di chi sarebbero allora sti problemi? Ho usato da quando cè un pc in casa mia sempre IE e non mi ha dato problemi il pc.... quindi non penso che con FF (che uso da 3 settimane) sia implicato un malfunzionamento... oppure intendevi dire altro? cmq sto provando con modalità provvisoria.....

Offline Freedom_R

« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2010 23:29:01 »
In modalità provvisoria il punto 1) e 2) del mio messaggio iniziale non hanno nessun problema.... funzionano benissimo mmm..... come mai?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2010 23:35:34 »
In modalità provvisoria il punto 1) e 2) del mio messaggio iniziale non hanno nessun problema.... funzionano benissimo mmm..... come mai?

Estensioni o temi che interferiscono.
Prova ora disattivando googlebar lite.
Se non fosse questa la causa dei malfunzionamenti continua a provare disattivando gli altri componenti aggiuntivi fino a scoprire quale dà problemi.

Offline Freedom_R

« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2010 23:40:16 »
Le ho disattivate entrambe e per ora funge  :D Però cavolo ne avevo solo due e mi piacevano.... ehm tra l altro googlebarlite funziona anche disattivata  :? ti ringrazio iceberg... Questi componenti mi fanno impazzire sempre... come mai danno tutti sti problemi? anche se ne hai pochissimi?

Offline fireM

« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2010 23:45:20 »
Le ho disattivate entrambe e per ora funge  :D Però cavolo ne avevo solo due e mi piacevano.... ehm tra l altro googlebarlite funziona anche disattivata  :? ti ringrazio iceberg... Questi componenti mi fanno impazzire sempre... come mai danno tutti sti problemi? anche se ne hai pochissimi?

non importa quante ne hai ma quali hai...
considera che spessissimo il codice delle toolbar da parte degli sviluppatori non viene aggiornato e quindi sono sempre la causa di molti problemi...
...sul portale estensioni puoi provare a sostituire la toolbar con singole estensioni che funzionano bene e svolgono una singola funzione alla volta, oppure prova a chiedere nella sezione componenti aggiuntivi...ma anche con una ricerca con goolge dovresti trovare la soluzione
...senza contare che le toolbar rubano un rigo di visualizzazione all'area utile della pagina web!!!

che significa che ti funziona anche disattivata???
hai riavviato firefox dopo averla disattivata???

Offline Freedom_R

« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2010 23:51:24 »
Yes! Ho riavviato come sempre! Ma in alto a destra mi rimane la toolbar di google  e funziona....mmmm..... ehm...l ho proprio disinstallata ma rimane li...... non mi ruba una riga perchè me l ha messa accanto alla barra che visualizza l indirizzo http....

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2010 23:57:57 »
Le ho disattivate entrambe e per ora funge  :D Però cavolo ne avevo solo due e mi piacevano.... ehm tra l altro googlebarlite funziona anche disattivata  :? ti ringrazio iceberg... Questi componenti mi fanno impazzire sempre... come mai danno tutti sti problemi? anche se ne hai pochissimi?

Dipende dai componenti.
Le toolbar sono spesso causa di problemi.
Il fatto poi che, come dici, la googlebarlite funziona anche disattivata... :roll: prima di installarsene una è meglio pensarci tre volte.

L'hai anche disinstallata... ma rimane... fossi in te riavvierei la modalità provvisoria questa volta selezionando Ripristina le barre degli strumenti e i controlli quindi Applica le modifiche e riavvia.

Offline fireM

« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2010 23:59:59 »
Yes! Ho riavviato come sempre! Ma in alto a destra mi rimane la toolbar di google  e funziona....mmmm..... ehm...l ho proprio disinstallata ma rimane li...... non mi ruba una riga perchè me l ha messa accanto alla barra che visualizza l indirizzo http....
googlebar lite
ok allora me la sono installata e disinstallata mediante la gestione componenti aggiuntivi ed è andato tutto bene
strumenti > componenti aggiuntivi > estensioni > disinstalla

mi confermi che non la tieni più presente tra i componenti aggiuntivi???

edit:
p.s. per cosa usi questa toolbar???
ma anche ColorfulTabs ti dava problemi??
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2010 00:05:24 da fireM »

Offline Freedom_R

« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2010 11:36:20 »
Buondì...
Allora nei componenti aggiuntivi non cè più la googlebar ma nella mia pag cè :D l avevo installata per avere la barra di ricerca di google... non pensavo mi desse problemi. ora comunque proverò come ha detto iceberg in modalità provvisoria.. grazie. Colorfulltabs mi piace perchè dava un po di colore alle pagine... infatti l ho tenuta e non mi da problemi (cosi pare)...

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2010 11:45:40 »
<OT>
Un piccolo sfogo: possibile che ultimamente i componenti aggiuntivi di google non facciano altro che creare fastidi?
Sarà mica un modo per spingere utenti di FF ad adottare chrome?
</OT>

E scusate...  :x