Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mouse wireless senza scroll su Firefox  (Letto 2954 volte)

Offline jonathan58

Mouse wireless senza scroll su Firefox
« il: 18 Febbraio 2010 18:53:20 »
Ciao a tutti,
torno sul forum per chiedere informazioni in merito ad una stranezza che ho rilevato con il mio nuovo mouse wireless Hp.
  Appena installato il cd , ha funzionato benissimo, aggiungo che il notebook è anche Hp con Windows Xp.
  All'inizio non mi sono reso conto che la rotellina che attiva la funzione scroll non funzionava, ma questo può succedere su alcuni siti.
  Quando ho visto che la cosa si ripeteva su tutti i siti visitati, ho provato ad aprire Google Chrome, dove ho visto che le stesse pagine rispondevano benissimo a tutti i comandi del mouse, compreso la famigerata rotellina.
  Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema, aggiungo solo che sto usando la versione ultima di Firefox, la 3.6.
  Grazie fin d'ora a chi mi saprà essere di aiuto.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Mouse wireless senza scroll su Firefox
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2010 23:27:01 »
Mi sono imbattuto in un problema simile col p.c. di mio figlio (non notebook), con un mouse Hp wireless.
Modello e versione, per cortesia?

In ogni caso il problema io personalmente non l'ho risolto, visto che il loro software
non permetteva a Firefox (nel mio caso) di fare clic col tasto centrale del mouse per aprire una nuova scheda  ma apriva un menu di navigazione particolare.
Sai cosa ha fatto l'assistenza HP, incapace di risolvere il problema?
Mi ha regalato un'altra tastiera wireless e un altro mouse wireless... (e così ora ho 4 pezzi nuovi nuovi che non utilizzo).

Una curiosità: per caso tra il tuo hardware hai una scheda di acquisizione o tuner tv?

Offline jonathan58

« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2010 10:37:25 »
Grazie per l'interessamento mostrato. Il notebook è Pavillion 6162 ea o cosa simile.
Il mouse funziona bene, è solo la rotellina che permette lo scorrimento in sù e in giù che non va, cliccandoci permette l'apertura di un'altra scheda.
  Non credo che sia imputabile ad Hp il problema, poichè il mouse funziona benissimo con gli altri browser, tranne con Firefox che resta il preferito...
  Mi spiace usarlo a metà con Firefox ed essere costretto ad usare altri browser quando la cosa ti rende snervante...
  Grazie ancora.

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2010 11:45:51 »
Sicuri non ci sia da qualche parte un programma di configurazione per il mouse?

Io ho avuto un problema simile con un mouse Logitech, che ho risolto prima impostando la funzione del tasto centrale a mio piacimento (mi pare che di default fosse doppio clic e zoom per la rotellina...), poi cambiando PC non ho più installato i driver Logitech e utilizzo i driver generici di Wndows e funziona benissimo.

Offline jonathan58

« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2010 14:12:34 »
Grazie, ma ho installato il mouse con il suo Cd...l'installazione è stata rapida e senza intoppi, il problema c'è solo su Firefox !!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2010 14:29:23 »
Vedi se questo funziona:

After upgrade 3.5 to 3.6 mouse wheel scroll doesn't work
Citazione
So what i've done is to change in the mouse software configurations the "Use universal scrolling" to "Emulate Microsoft Office 97 scolling" and it goes!!

Offline jonathan58

« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2010 09:46:40 »

GRAZIE GIALLOPORPORA!

Ho seguito le istruzioni sul link che mi hai suggerito e adesso funziona benissimo anche con Firefox!!
  Avevo dato un'occhiata alle istruzioni su come impostare il mouse, ma non avevo modificato nulla poichè , come ripeto, il problema c'era solo su quel browser, e pertanto non avevo minimamente sospettato che l'impostazione in merito a Microsoft lo avrebbe sbloccato!!
  Grazie ancora e spero che questo mio intervento sul Forum sia di aiuto a quanti potrebbero rilevare lo stesso problema.

Ciao a tutti !!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2010 16:58:29 »
Prego :-)
Ciao

Offline fireM

« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2010 13:16:32 »
io avrei provato anche ad aggiornare i driver del mouse...

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 21 Febbraio 2010 13:34:25 »
@fireM,
non credo serva cambiare driver in questo caso, i nuovi driver usano di default una diversa gestione dell'input da mouse, alcune applicazioni, come Firefox e vecchie versioni di Office, necessitano che sia impostata la compatibilità con il vecchio metodo di gestione dell'input.

Ciao

Offline fireM

« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2010 14:54:15 »
@fireM,
non credo serva cambiare driver in questo caso, i nuovi driver usano di default una diversa gestione dell'input da mouse, alcune applicazioni, come Firefox e vecchie versioni di Office, necessitano che sia impostata la compatibilità con il vecchio metodo di gestione dell'input.

Ciao

grazie della risposta, non sono documentato sull'argomento, ho aggiunto che forse si poteva provare ad aggiornare i driver dal sito del produttore perchè con il mio mouse microsoft notebook laser7000 wireless la versione dei driver dal cd era molto vecchia e mi procurava problemucci vari e generici come rallentamenti e disconnessioni pennetta usb random in tutti gli ambienti...