Autore Topic: Firefox 3.6 e il comportamento passwords con il "MAI PER QUESTO SITO"  (Letto 1986 volte)

Offline miklovj

Salve a tutti,
il problema si presenta con Firefox 3.6, indistintamente su MacOs Snow Leopard e Windows XP PRO.
A me l'errore si rende evidente nei siti per email, ma immagino valga per tutti i casi.
Se si sceglie l'opzione di salvare la password per un tal sito va tutto ok, se si sceglie di non salvare mai per tal'altro sito allora firefox non ricorderà mai tale impostazione.
Prima della versione 3.6, cioè con 3.5 andava tutto egregiamente. Sto valutando infatti un downgrade poiché la cosa è piuttosto fastidiosa.
A me succede con Libero, Hotmail, Alice, AOL, Gmail.
A voi?

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox 3.6 e il comportamento passwords con il "MAI PER QUESTO SITO"
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2010 18:10:03 »
Forse non ho capito bene il problema (mea culpa non salvo le password).

Se dopo aver scelto Mai per questo sito vai in (Mac) Preferenze->Sicurezza->sezione password clic sul pulsante "Eccezioni..." puoi rimuovere l'indirizzo del sito a cui hai impedito di salvare le password se non sbaglio. (Win: Strumenti->Opzioni->Sicurezza)

Offline miklovj

« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2010 23:23:10 »
Intanto grazie per la risposta.
Volevo dire che prima di installare il 3.6 non dovevo dire ogni volta che non voglio salvare la password per un dato sito. Ad es. mi connetto a libero e mi dice se voglio salvare la psw, dico mai per questo sito; la volta successiva lo ripete e ancora e ancora. Il problema si presenta ogni volta che la scelta è mai per questo sito, perché se si dice di si poi non lo chiede più.
Il bello è che i siti per cui non deve chiedere il messaggio in questione stanno nelle eccezioni ben scritti. Tutto ciò avviene sul mio computer di casa con winxp, il macbook, un altro pc con vista e un'altro mac. Tutto è successo mettendo la 3.6 e tra l'altro mi sembra così strano che non ci siano decine di persone a chiedere la stessa cosa...
...che ne dici?

Offline marlento

« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2010 15:47:40 »
Salve a tutti,
il problema si presenta con Firefox 3.6, indistintamente su MacOs Snow Leopard e Windows XP PRO.
A me l'errore si rende evidente nei siti per email, ma immagino valga per tutti i casi.
Se si sceglie l'opzione di salvare la password per un tal sito va tutto ok, se si sceglie di non salvare mai per tal'altro sito allora firefox non ricorderà mai tale impostazione.
Prima della versione 3.6, cioè con 3.5 andava tutto egregiamente. Sto valutando infatti un downgrade poiché la cosa è piuttosto fastidiosa.
A me succede con Libero, Hotmail, Alice, AOL, Gmail.
A voi?

anch'io ho lo stesso problema. su qualunque sito, se metto di non ricordare mai la password, quando poi chiudo firefox e lo riapro me lo richiede ancora.
ho visto che memorizza il sito nelle eccezioni, ma non lo tiene in memoria dopo la chiusura del programma. con la 3.5 non succedeva.

Offline cecca

« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2010 16:58:37 »
Non è che utilizzate la navigazione anonima o dei software che possano "toccare" le impostazioni di cookies o simili?

Offline miklovj

« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2010 18:33:59 »
Non è che utilizzate la navigazione anonima o dei software che possano "toccare" le impostazioni di cookies o simili?

Beh, sarebbe strano poiché gli aggiornamenti avvengono "silenti" e quindi non ho mai cambiato nulla in tutti i casi. Secondo te potrebbe esserci qualche incompatibilità con dei componenti aggiuntivi?
Quali potrebbero essere i software che "toccano" le impostazioni di cookies etc.?
A te non succede?
Se no, come sono impostati le tue preferenze per i cookies?

Offline miklovj

« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2010 18:50:24 »
Mi auto-rispondo.
Ho messo i cookies su <fino alla loro scadenza> e il problema non c'è più (almeno pare).
Grazie a chi mi ha risposto!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2010 18:57:54 »
Se avevi impostato la cancellazione dei cookie alla chiusura di Firefox, credo proprio che il problema fosse dovuto a quell'impostazione.

Offline marlento

« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2010 21:03:19 »
Se avevi impostato la cancellazione dei cookie alla chiusura di Firefox, credo proprio che il problema fosse dovuto a quell'impostazione.

ho provato adesso a non fargli cancellare i cookie. niente, qua il problema c'è ancora. con le altre versioni ho sempre cancellato tutto (a parte le password, ovviamente) all'uscita di firefox e non mi ha mai dato problemi.  :(

ho risolto! ho tolto la spunta da "preferenze dei siti web" nella schermata degli oggetti da eliminare alla chiusura di firefox e adesso è tutto come prima.  8) grazie a tutti!
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2010 21:11:26 da marlento »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2010 21:37:08 »
Siamo contenti che tu abbia risolto. :wink:

Offline miklovj

« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2010 10:07:38 »
ho risolto! ho tolto la spunta da "preferenze dei siti web" nella schermata degli oggetti da eliminare alla chiusura di firefox e adesso è tutto come prima.  8) grazie a tutti!

In effetti nel mio entusiasta post precedente, la contentezza era svanita al riavvio di firefox in cui era tornato proprio tutto come prima.
Evidentemente in questa nuova versione per cancella preferenze si intendono anche le eccezzioni password. Io lo trovo più che altro un bug però: è evidente che chi intende cancellare le preferenze dai siti non intenda certo le scelte di password.
Mah...
Secondo me dovrebbero migliorare questo aspetto.

Offline marlento

« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2010 11:07:24 »
Evidentemente in questa nuova versione per cancella preferenze si intendono anche le eccezzioni password. Io lo trovo più che altro un bug però: è evidente che chi intende cancellare le preferenze dai siti non intenda certo le scelte di password.
Mah...
Secondo me dovrebbero migliorare questo aspetto.

concordo  :wink:

Offline miklovj

« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2010 14:13:36 »
Mi son scordato di ringraziare marlento per la dritta.
Grazie!  :D