Ciao
Sto cercando di alleggerire il mio Firefox il più possibile, cercando estensioni, modifiche e strategie per diminuire il consumo di Firefox in certe situazioni.
Il mio problema?
Arrivo facilmente a 300/400 tab aperte in 3/4 finestre....
Ho fatto modifiche all'about:config per il trim della ram sulla riduzione ad icona.
Ho installato AdBlock e FlashBlock per limitare gli elementi caricati
Ho installato TooManyTabs per scaricare dalla memoria le tab (anche se non riesco ad usarlo molto... ci vorrebbe un sistema automatico per fargli scaricare dalla ram le tab, dopo che sono inattive per un tot, o quando semplicemente si passa ad un altra tab)
Adesso, oltre all'inevitabile ram sto cercando di limitare il processore, che è sempre in balìa di script di sottofondo delle pagine che ricaricano banner, ad, aggiornano in background, fanno richieste XMLHTTP, e chi più ne ha più ne metta.
Minimo il 50% della CPU mi viene mangiato anche in idle, quando in Firefox sto solo leggendo.
Ho visto che disattivando Javascript la situazione migliora sensibilmente!
Oltre alla ovvia domanda:
- quali estensioni suggerireste per alleggerire un carico di lavoro pesante come il mio?ne ho un'altra specifica:
- c'è un'estensione che permetta di controllare dei comportamenti preimpostati per quanto riguarda l'attivazione/disattivazione di Javascript, in base al sito che si sta visitando?Ci sono alcuni siti in cui ho bisogno di Javascript abilitato.... ma altri dove invece preferisco proprio che non ci sia!
O ancora, meglio(!), riuscire a far disattivare Javascript per le pagine che non sono visitate al momento.
Se il focus è su un'altra tab è inutile averne altr 10, di altri 10 siti diversi, che fanno "chissà cosa" in JS, a nostra insaputa.
Esiste qualcosa del genere?
E se decidessi di svilupparmi un'estensione del genere su cosa dovrei andare ad agire per disattivare Javascript?
Grazie a tutti!