Posso sapere cosa hai letto?
Il link che ti ho dato io puntava a questa pagina:
Cari utenti,
gli iscritti tutti e lo staff di Mozilla Italia sono lieti di fornirti assistenza in quest'area del forum dedicata al browser Firefox. Prima di porre la tua domanda sarebbe però buona norma cercare precedenti discussioni che trattino il tuo stesso problema (o molto simile) utilizzando l'apposito campo di ricerca in alto a destra nel forum:
Hai già cercato nel forum senza ottenere risultati?
In questo caso potrai tranquillamente aprire una nuova discussione nella quale indicherai in italiano (il linguaggio in stile SMS fatto di "K" e abbreviazioni varie è vietato da regolamento) il tuo problema e fornirai alcune informazioni sul tuo computer, fondamentali per ottenere assistenza:
* Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
* Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
* Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).
Sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.
Grazie in anticipo e buona permanenza sul forum di Mozilla Italia Smile
Come creare una lista dei componenti aggiuntivi
Per creare una lista ordinata dei componenti aggiuntivi installati ed evitare di doverli scrivere manualmente nel messaggio di risposta, è consigliata l'installazione dell'estensione Extension List Dumper, spuntando soltanto la voce Numero di versione.
Ripetere le stesse operazioni anche per il pannello Temi e il pannello Plugin della finestra dei Componenti aggiuntivi e infine inserire la lista completa.
Quindi, come vedi, non si fa riferimento a problemi più o meno simili al tuo...