Autore Topic: Bookmark Backup ver. 0.4.10 : personalizzazione  (Letto 516 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vincenzo DArco

  • Post: 1
Bookmark Backup ver. 0.4.10 : personalizzazione
« il: 17 Febbraio 2010 13:29:19 »
Un saluto ai colleghi del gruppo.

In Firefox 3.5.6 ho testato un'estensione che, automaticamente, esegue il backup dei bookmark alla chiusura del browser: Bookmark Backup ver. 0.4.10.

Ma, trovando scomoda l'attribuzione del nome alla directory entro cui vengono salvati i dati, ho provato ad adattarla alle mie esigenze nella seguente maniera:

-- 1 --
ho copiato la funzione dateFormat (in pratica, il contenuto dello script presente nell'header del file) dal sorgente della pagina presente all'indirizzo
http://javascript.html.it/demo/javascript/144/esempio.htm
dove se ne trova un esempio di utilizzo

-- 2 --
l'ho incollata all'inizio del file BackupService.js
collocato nella cartella  root\Data\profile\extensions\ ... \components

-- 3 --
poi, nello stesso, ho sostituito l'istruzione originariamente presente

var dayNameDirPath = localeStrings.GetStringFromName('dayOfWeek.' + (new Date()).getDay());

con quella modificata nel senso desiderato

var dayNameDirPath = dateFormat(Date(),'yyyy mm dd hh nn ss dddd');

Effettivamente, dai primi test compiuti, sembrerebbe che ora alla directory di backup venga assegnato il nuovo nome richiesto, risultante dalla concatenazione di anno, mese a due cifre, giorno a due cifre, ora a due cifre, minuti  a due cifre,  secondi  a due cifre, giorno della settimana.

Tuttavia, sarei grato a chi, piu' addentro di me allo sviluppo di estensioni, volesse cortesemente segnalare eventuali bug introdotti dalla procedura esposta.

Buon lavoro!
Vincenzo
----------------------
Una nota per il moderatore:

nel mio profilo, appena aperto, sembrerebbe che l'esplicita richiesta di non rendere pubblico il mio indirizzo email ( cioe' quello da cui giunge il presente messaggio ) sia stata recepita; per favore, in caso contrario, gradirei riceverne comunicazione ed un'indicazione per porvi rimedio. Grazie.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Bookmark Backup ver. 0.4.10 : personalizzazione
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2010 13:57:39 »
Il tuo indirizzo non è pubblico, (visto che hai scelto di non renderlo pubblico) lo puoi vedere solo tu.

Io ad esempio non lo vedo, quindi tutto ok. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Bookmark Backup ver. 0.4.10 : personalizzazione
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2010 16:14:07 »
Io credo (non ho le conoscenze necessarie per esserne sicuro) che tu abbia eseguito il giusto procedimento.
Però non complicarti la vita: per il backup dei propri segnalibri già da Firefox 3.0 è stato introdotto il file places.sqlite che rende tutto sommato solo un di più l'estensione Bookmarks Backup.
Maggiori informazioni: FAQ Firefox - Segnalibri .

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.