Un saluto ai colleghi del gruppo.
In Firefox 3.5.6 ho testato un'estensione che, automaticamente, esegue il backup dei bookmark alla chiusura del browser: Bookmark Backup ver. 0.4.10.
Ma, trovando scomoda l'attribuzione del nome alla directory entro cui vengono salvati i dati, ho provato ad adattarla alle mie esigenze nella seguente maniera:
-- 1 --
ho copiato la funzione dateFormat (in pratica, il contenuto dello script presente nell'header del file) dal sorgente della pagina presente all'indirizzo
http://javascript.html.it/demo/javascript/144/esempio.htmdove se ne trova un esempio di utilizzo
-- 2 --
l'ho incollata all'inizio del file BackupService.js
collocato nella cartella root\Data\profile\extensions\ ... \components
-- 3 --
poi, nello stesso, ho sostituito l'istruzione originariamente presente
var dayNameDirPath = localeStrings.GetStringFromName('dayOfWeek.' + (new Date()).getDay());
con quella modificata nel senso desiderato
var dayNameDirPath = dateFormat(Date(),'yyyy mm dd hh nn ss dddd');
Effettivamente, dai primi test compiuti, sembrerebbe che ora alla directory di backup venga assegnato il nuovo nome richiesto, risultante dalla concatenazione di anno, mese a due cifre, giorno a due cifre, ora a due cifre, minuti a due cifre, secondi a due cifre, giorno della settimana.
Tuttavia, sarei grato a chi, piu' addentro di me allo sviluppo di estensioni, volesse cortesemente segnalare eventuali bug introdotti dalla procedura esposta.
Buon lavoro!
Vincenzo
----------------------
Una nota per il moderatore:
nel mio profilo, appena aperto, sembrerebbe che l'esplicita richiesta di non rendere pubblico il mio indirizzo email ( cioe' quello da cui giunge il presente messaggio ) sia stata recepita; per favore, in caso contrario, gradirei riceverne comunicazione ed un'indicazione per porvi rimedio. Grazie.