Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 3.6 continua a girare anche dopo che lo chiudo impegnando la cpu  (Letto 1610 volte)

Offline grecale

Mi succedeva anche con le versioni precedenti ma avendo formattato recentemente di solito il rallentamento non si vede
Ma da qualche giorno il programma continua a girare impendo lo spegnimento del computer fatto salvo l'utilizzo di termina adesso tramite task manager
Ho Xp installato ed aggiornato e nessun plugin particolarmente strano, ripeto è un problema di sempre anche con le versioni precedenti ma adesso si è accentuato
Il fatto che usi contemporaneamente un programma con dati in streaming che si aggancia a explorer può influire?

grazie

ps:scusate ma ho cercato senza fortuna

Offline cecca

Mancano un po' di informazioni :lol:

Prima di richiedere assistenza

Offline grecale

Mancano un po' di informazioni :lol:

Prima di richiedere assistenza

Xp con service pack3
Antivirus avira premium, nessun aprticolare firewall se non quelli dell'antivurus
Firefox 3.6

pplicazione: Firefox 3.6 (20100115144158)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Extension List Dumper 1.14.8
- Google Toolbar for Firefox 7.0.20091216Wb1
- ImTranslator 3.3.3
- Java Console 6.0.18
- Java Quick Starter 1.0
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.0
   (Inattivo, Incompatibile)
- RealPlayer Browser Record Plugin 1.0
- Skype extension for Firefox 4.2.0.5198
--------
Applicazione: Firefox 3.6 (20100115144158)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adobe Acrobat 9.3.0.148
- Google Update 1.2.183.13
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Java Deployment Toolkit 6.0.180.7 6.0.180.7
- Java(TM) Platform SE 6 U18 6.0.180.7
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Mozilla Default Plug-in 1.0.0.15
- QuickTime Plug-in 7.6.5 7.6.5.0
- RealJukebox NS Plugin 1.0.3.448
- RealPlayer Version Plugin 6.0.12.448
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  6.0.12.450
- Shockwave Flash 10.0.45.2
- Shockwave for Director 11.5.6.606
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

itemi sono quelli di serie

spero adesso sia completo, grazie

Offline cecca

Prova a disabilitare la Google Toolbar: in passato ha dato non pochi problemi... :?

Offline michro

• Moderatore
Altre estensioni problematiche che dovresti disattivare o disinstallare:
RealPlayer Browser Record Plugin
Skype extension for Firefox

Se intendi disinstallarle e non riesci a farlo dalla finestra dei componenti aggiuntivi leggi
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo

Offline grecale

Ringrazio entrambi delle cortesi risposte ma mi chiedo, se io che ho pochissimi plugin e li devo disattivare per far girare correttamente il browser, chi lo carica di applicazioni s'impalla del tutto, mah

La mia modesta idea di utente e che il browser va in palla nell'uso prolungato come se la cache fosse sempre piena ed anche le operazioni di chiusura richiedono tempo se è stato attivo per molte ore
Ritengo inoltre che l'uso, come citato nel post, di un applicativo che usa explorer crei in qualche modo disturbo alla corretta esecuzione di firefox
Ma sia che avete ragione voi o che la mia ipotesi sia corretta, rimane un minus importante del browser
Lo uso da molti anni ma se continua cosi sarò costretto a rivedere le mie abitudini

grazie ancora delle risposte e buon lavoro

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Citazione
Ringrazio entrambi delle cortesi risposte ma mi chiedo, se io che ho pochissimi plugin e li devo disattivare per far girare correttamente il browser, chi lo carica di applicazioni s'impalla del tutto, mah

Ciao, le estensioni (i plugin sono un'altra cosa) non sono sviluppate da Mozilla ma da programmatori "indipendenti" o grandi software house (come Google o Skype).
Qualcosa può sempre andare storto: gli esseri umani sono imperfetti, e quindi lo sono anche i programmi da loro creati ;)

Segui i consigli dei miei colleghi che ne dispensano da anni: comincia a disattivare una per una tutte le estensioni finché non capisci se una di esse è la responsabile del blocco.

Citazione
Lo uso da molti anni ma se continua cosi sarò costretto a rivedere le mie abitudini

Ci dispiacerebbe, ma sopravviveremo :)

Offline grecale

Ci dispiacerebbe, ma sopravviveremo :)

Non ne dubitavo  :lol:, ad ogni modo disabilitando la google tolbar si comporta decisamente meglio  :!: grazie del consiglio

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ottimo, magari sul sito delle estensioni per Firefox puoi trovare una degna sostituta.

Ciao :)

Offline grecale

Ottimo, magari sul sito delle estensioni per Firefox puoi trovare una degna sostituta.

Ciao :)

Scusa se rompo ma se c'è una cosa utile di quela tolbar è il traduttore autom sul cursore, per me che leggo testi in inglese è utilissimo ed immediato
Ho cercato nel link che gentilmente mi hai postato ma non trovo nulla, esistono si altri traduttori ma devi evidenziare etc etc,mentre quello della tolbar ti da la traduzione al passaggio sul testo, veramente utile
Avresti un alternativa in tal senso?

Grazie da un mod di siti finanziari ;)