Salve, segnalo un problema che riscontro solo con Firefox: ho la versione 3.6, con pochi add-on (un gestore di download, ABP, un PDF converter, chatzilla); essendo attivo come utente su it.wikipedia.org e anche in altri progetti affini, ho la necessità di aprire velocemente questi siti e fare anche operazioni in velocità. Quello che mi capita da alcuni giorni è che le pagine si carichino con molta lentezza, come se stesse "purgando la cache" ogni volta che carico anche pagine già visitate, oppure anche solo premendo il tasto "back" per raggiungere pagine appena visitate. Poi alcune funzioni molto banali e che dovrebbero caricarsi in fretta, si caricano invece in una ventina di secondi! Inoltre alcune icone non vengono proprio visualizzate, come la W che sta in cima alla scheda.
Ho provato a ripulire tutto, cronologia, cache, tutto, e il problema si era apparentemente risolto. Oggi però si è riproposto identico. Pulendo di nuovo la crono riprende a caricare normalmente, tranne le icone. Stessa cosa disinstallando completamente e reinstallando Firefox.
So per certo che il problema a questo punto è legato a Firefox, anche perché provando con altri browser (come Internet Explorer) questi problemi non sussistono.
Qualche suggerimento? Grazie!
Ro84