Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Fissare lo zoom su firefox  (Letto 3788 volte)

Offline @ndreuccio

Fissare lo zoom su firefox
« il: 07 Febbraio 2010 18:30:47 »
Salve a tutti, prima di postare ho effettuato una ricerca ma senza esito in merito allo zoom di Firefox, ovvero così come avviene su IE dove dopo aver fissato lo zoom su una pagina web questo rimane così su tutte le altre pagine, su Firefox è necessario ripetere questa funzione ogni volta che si apre una pagina su un nuovo sito, mentre stranamente le pagine già visitate rimangono fissate alla misura di zoom che gli avevo dato in precedenza.

Tutto questo perchè ho uno schermo molto largo, a 22 pollici e 16:9 e per me è difficile purtroppo la lettura con la dimensione di default del 100%, soprattutto quando ci sono caratteri molto piccoli e quindi vi domando se esiste un modo per fissare definitivamente lo zoom di Firefox alla misura prescelta (ad esempio al 130% che sarebbe ottimale), senza dover ripetere quest'operazione tutte le volte che si visita un nuovo sito.

Grazie per l'attenzione   :D

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Fissare lo zoom su firefox
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2010 18:44:20 »
Io non la utilizzo, ma forse NoSquint potrebbe fare al caso tuo.

Offline @ndreuccio

« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2010 18:49:26 »
Grazie, sembra funzionare proprio bene, è quello che cercavo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2010 18:55:11 »
Scusami, Godai71, ma mi chiedevo: se vario la larghezza del carattere predefinito in "Strumenti / Opzioni / Contenuti / Caratteri e colori" ottengo quello che l'utente cercava o no? Io non lo so, non avendo mai toccato quell'impostazione.   :?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2010 18:58:59 »
Aattraverso quelle impostazioni cambi il tipo e la dimensione dei caratteri visualizzati nelle pagine web,
non effettui uno zoom.

cfr: Modificare i caratteri e i colori

Tana per Miki :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2010 19:10:35 »
Vero.
Grazie.