Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: La finestra Download mi conserva solo i file scaricati negli ultimi giorni  (Letto 2433 volte)

Offline michro

• Moderatore
Rieccolo! :P

...e al terzo giorno la finestra Download si svuotò dell'unico file che avevo scaricato.

Come detto però nel messaggio precedente, le voci in about:config che mi era stato chiesto di controllare sono identiche a quelle del Mac a casa e lì la finestra Download si comporta egregiamente. Mistero. :wink:

Non so se ci sia qualche altra voce o parametro da controllare.

Riassumo le prove effettuate:
-eliminati il file localstore.rdf e in un secondo tempo il file downloads.sqlite
-controllati i valori delle voci in about:config indicate da Godai e riportati in uno dei miei ultimi messaggi.

EDIT:
qualcuno può controllare i valori che si ritrova nelle voci che mi sono state indicate qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43545.msg281271#msg281271
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2010 13:32:12 da michro »

Offline michro

• Moderatore
Aggiornamento.
Pare che il problema si sia risolto.
Il 26 febbraio, data del mio ultimo messaggio, in about:config ho modificato i valori
Codice: [Seleziona]
browser.history_expire_days            stato:personalizzato tipo:intero  valore:3
browser.history_expire_days.mirror     stato:personalizzato tipo:intero  valore:3

Utilizzando "Ripristina" nel menu contestuale (ottenuto facendo clic sulla preferenza) per la prima voce il valore è passato a 180 (predefinito) e ho modificato manualmente la seconda voce (non presente in tutte le configurazioni http://support.mozilla.com/en-US/forum/1/473241?s=history) dando uguale valore (180).

A questo punto le voci sono
Codice: [Seleziona]
browser.history_expire_days            stato:predefinito      tipo:intero  valore:180
browser.history_expire_days.mirror     stato:personalizzato   tipo:intero  valore:180

e ad oggi i file sono presenti nella finestra Download. :wink:

La cosa curiosa è che sul Mac a casa le due preferenze sono con valore 3 (credo che la modifica ai parametri sia stata una conseguenza del passaggio da FX2 a Fx3 senza un mio intervento in about:config) e la finestra Download funziona correttamente.
O le due voci non incidevano sul funzionamento della finestra dei download oppure il mio profilo Firefox si era preso una vacanza...mah!  :lol:

Comunque mi sembrava il caso di riportare l'esito della mia avventura perchè potrebbe essere utile ad altri utenti che dovessero riscontrare il mio stesso problema. :wink: