Ciao miki64, grazie della risposta (e del benvenuto!).
Prima di tutto due note:
1. scusate per la lista disordinata! Non ci crederai ma l'avevo inserita ordinata, poi mi sembrava troppo lunga e l'ho ordinata per righe. ottima scelta...
(preso nota dell'estensione!)
2. non ho aggiornato alla 3.6 perchè sono sempre un po' "restia" all'installazione della versione appena uscita e preferisco quelle ben consolidate (sì, lo so, magari certe volte aspetto un po' troppo...
)
Veniamo ora al soggetto della mia domanda: ho provato in safe mode, ma (anche con tutte le estensioni disattivate) il comportamento non cambia.
Poco male, la mia era solo una curiosità... e una comodità: la maggior parte delle volte, per i siti raggiunti tramite ricerca, do una prima occhiata senza perdere tempo ad accettare cookie, così se il sito non mi interessa chiudo la scheda e rifiuto i cookie in sospeso (alcuni siti ne propongono a valangate).
Per quanto riguarda le estensioni inutili, ne approfitto per farti una ulteriore domanda: Java Quick Starter me lo sono trovato installato dopo l'ultimo aggiornamento di java. Avevo già in mente di toglierlo, ma non l'ho fatto perchè temevo servisse a qualcosa di utile o importante. Dici che posso levarlo di mezzo senza problemi?
Grazie ancora!