Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox 3.5.8 su linux e protocollo APT  (Letto 905 volte)

Offline claudio_51

firefox 3.5.8 su linux e protocollo APT
« il: 20 Febbraio 2010 19:30:13 »
Salve, ho da poco installato ubuntu 9.10 su un notebook in condivisione con winxp (dualboot).
Quando cerco di installare un qualsiasi pacchetto da questo browser mi risponde sempre che non riconosce il protocollo apt.
Per prima cosa ho guardato sul forum di ubuntu ed ho trovato dei suggerimenti , li ho seguiti e non è cambiato nulla.
Ho anche inserito, con about:config, quattro voci suggerite (network.protocol.handler) ma niente.
Ho anche reinstallato apturl.

Hints?

Grazie, grazie.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: firefox 3.5.8 su linux e protocollo APT
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2010 19:57:34 »
Ti segnalo questo articolo (quelle 4 voci aggiunte le eliminerei prima di seguire i passi suggeriti in questa guida)

http://www.lovetux.eu/2009/11/17/aptlinex-web-browser-addon-per-installare-pacchetti-ubuntu-con-un-click/

PS
Hai inserito il tuo messaggio nella sezione Versioni di sviluppo, non è la sezione appropriata.
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2010 20:02:22 da Iceberg »

Offline claudio_51

Re: firefox 3.5.8 su linux e protocollo APT
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2010 00:27:15 »
Grazie per la risposta sollecita. Ho seguito il tuo suggerimento ed ho cancellato le quattro voci che evidentemente in questa installazione non servivano.
Ho seguito il link indicato ma la soluzione indicata non comprende tutti i casi.
Ho cercato nel web ed ho trovato la soluzione : mancava il pacchetto "firefox-3.5-gnome-support" .

Ora sì che funziona!

Comunque grazie per il supporto.

ciao.