Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 3.6 su OpenSuse 11.2 ed estensione FAYT  (Letto 1783 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kff

  • Post: 41
Firefox 3.6 su OpenSuse 11.2 ed estensione FAYT
« il: 26 Gennaio 2010 18:57:23 »
Ciao a tutti,
Uso OpenSuse 11.2 e FAYT 2.0.4.
Appena effettuato l'aggiornamento a FF 3.6 mi dava incompatibilità con FAYT e, letto il post http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42896.msg277182#msg277182, ho disinstallato e reinstallato l'estensione che ora risulta compatibile.
Il problema è che non ci sono più i pulsanti per cercare l'occorrenza successiva della parola cercata, per evidenziare tutte le occorrenze, ecc.; in pratica mi trova solo la prima, senza darmi altre possibilità.
Qualche idea su cosa e dove modificare qualche impostazione?
Ho fatto qualche ricerca ed ho capito che in about:config i valori relativi a FAYT sono quelli con la stringa typeaheadfind, ma non ho trovato soluzioni.
Grazie in anticipo a tutti.
Ciao  :D
Kff

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Firefox 3.6 su OpenSuse 11.2 ed estensione FAYT
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2010 19:36:59 »
Ciao, sono la persona che ha sviluppato FAYT, personalmente sono un utente Windows (XP, Vista e 7), ma su un vecchio laptop uso anche Ubuntu 8.04 però su nessuno di questi sistemi operativi riscontro il problema da te indicato con Firefox 3.6.

Hai per caso installato altre estensioni (magari la Google Toolbar) o temi? Se sì, per favore, potresti indicarmi quali?

Grazie :)

Offline Kff

  • Post: 41
Re: Firefox 3.6 su OpenSuse 11.2 ed estensione FAYT
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2010 19:59:16 »
Ciao Jooliaan,
innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto.

Le altre estensioni che ho sono:
 - DictionarySearch 3.6.1
 - Forecastfox 0.9.10.1
 - Novell Moonlight 2.0
 - SortPlaces 1.6.6
 - Vacuum Places Improved 1.1 .

Il tema è solo:
 - Predefinito 3.6 (cliccandoci sopra, nel riquadro di destra si vede la scritta "Tango!").

Nessuna toolbar aggiuntiva.

Grazie ancora.
Ciao  :D
Kff
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2010 00:52:20 da Kff »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Firefox 3.6 su OpenSuse 11.2 ed estensione FAYT
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2010 20:02:47 »
Personalmente uso Dictionary Search e Forecastfox anche io per cui escludo che possano essere loro a inficiare il funzionamento di FAYT.
Prova per favore a disabilitare tutte le altre, riavviare Firefox e a vedere se il problema ti si ripresenta.

Grazie e ciao :)

mimmina

  • Visitatore
Re: Firefox 3.6 su OpenSuse 11.2 ed estensione FAYT
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2010 20:20:17 »
Uso Firefox 3.6 e anche nel mio caso i pulsanti non compaiono. Ho provato anche con un nuovo profilo installando solo FAYT.

Inserendo a mano su userchrome.css l'istruzione

.findbar-container>* {display: -moz-box !important;}

funziona. Sistema operativo Windows 7.
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2010 20:23:27 da mimmina »

Offline Kff

  • Post: 41
Re: Firefox 3.6 su OpenSuse 11.2 ed estensione FAYT
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2010 00:48:32 »
Salve a tutti,
ho seguito il suggerimento di Jooliaan di disabilitare tutte le altre estensioni e riavviare FF ma nulla è cambiato.  A questo punto ho creato il file userChrome.css e vi ho aggiunto l'istruzione
.findbar-container>* {display: -moz-box !important;}
come indicato da mimmina e i pulsanti sono ricomparsi e sono funzionanti.
Grazie a tutti e due per l'aiuto e la disponibilità  :D

P.S.
@Jooliaan: scusami se non ho postato direttamente nella sezione "Componenti aggiuntivi", mi era proprio sfuggita.

Ciao a tutti e grazie ancora  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Firefox 3.6 su OpenSuse 11.2 ed estensione FAYT
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2010 12:08:47 »
Grazie di avere condiviso la soluzione, mimmina.

Anche su Ubuntu 9.10 si presentava il problema con FF 3.6, ma con la tua soluzione FAYT ha ripreso a funzionare!  :D

mimmina

  • Visitatore
Re: Firefox 3.6 su OpenSuse 11.2 ed estensione FAYT
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2010 18:38:10 »
Se posso aiuto volentieri.

L'istruzione di cui parlavo ha un piccolo limite, evidenzia solo la prima parola cercata se non si clicca il tasto Evidenzia.
Utilizzando l'estensione Find toolbar tweaks vengono evidenziate da subito tutte le parole cercate e inoltre comprende alcune funzionalità aggiuntive.

A me piace.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Firefox 3.6 su OpenSuse 11.2 ed estensione FAYT
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2010 13:28:12 »
Ultimi aggiornamenti riguardo a FAYT:
In effetti c'era un piccolo errore nel file chrome.manifest che non permetteva all'estensione di funzionare correttamente.
Io non me ne accorgevo perché avevo forzato FAYT a funzionare con Fx 3.6 forzandone la compatibilità tramite l'estensione MrTech Toolkit.
A breve chi ha installato FAYT 2.0.4 riceverà l'aggiornamento alla versione 2.0.5 tramite Firefox stesso.
Chi invece non potesse aspettare ;) può installare la versione 2.0.5 in anteprima da qui: http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=555

Dopo l'installazione di FAYT 2.0.5, chi l'avesse fatto, può rimuovere dal file userChrome.css il codice
Codice: [Seleziona]
.findbar-container>* {display: -moz-box !important;} in quanto non più necessario.

Ciao e grazie a tutti! :)
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2010 14:06:26 da jooliaan »

Offline Kff

  • Post: 41
Re: Firefox 3.6 su OpenSuse 11.2 ed estensione FAYT
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2010 20:02:35 »
Salve a tutti,
grazie Jooliaan per l'aggiornamento alla 2.0.5.
Ciao  :D
Kff

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.