Autore Topic: Firefox e la protezione della propria privacy  (Letto 1036 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7732
    • Gioxx's Wall
Firefox e la protezione della propria privacy
« il: 28 Gennaio 2010 12:25:43 »
Mi ha scritto un utente in privato (posta elettronica). Come già specificato più volte ed in più punti io NON fornisco (così come quasi tutto lo staff di questo forum) assistenza privata gratuita per i prodotti Mozilla, mi fa piacere discutere pubblicamente le richieste così che possano eventualmente tornare utili ad altre persone con la stessa richiesta.

L'argomento è stato certamente già discusso ma è sempre valido. Riporto quindi il tutto e lascio possibilità all'utente di parlarne con noi:

Citazione da: Alessandro
Ciao Giovanni, visitando il tuo sito e leggendo la tua "biografia" convincente mi sono deciso nel porti questa domanda su Mozilla: Con quali addons posso potreggere la mia pravacy e la mia identà dal Web? Per ora ho installato sul mio browser questi addon: Adblock Plus, Wot e BetterPrivacy  ho esagerato oppure no?. In attesa di risposte ti ringrazio e ti auguro buon lavoro. Saluti, Alessandro

Questa la mia risposta:

Citazione da: Gioxx
Buongiorno Alessandro
perdona il mio ritardo nel risponderti ma ieri è stata una giornata intensa e oggi è anche peggio. La risposta alla tua domanda è stata già data più volte nel forum di Mozilla Italia dove fornisco supporto insieme al resto del team:

http://forum.mozillaitalia.org

Riassumendo: non conta il numero delle estensione installate ma la configurazione adatta per alcune di queste. Nel momento in cui vuoi proteggere la tua navigazione dalla pubblicità indesiderata posso chiaramente consigliarti la soluzione AdBlock Plus e X Files (vedi http://mozilla.gfsolone.com), per la privacy (intesa come cancellazione dei dati di navigazione o navigazione anonima) mi limiterei ad utilizzare gli strumenti che ti mette a disposizione Firefox stesso (cancellazione dei dati di navigazione da "Strumenti / Cancella cronologia recente" e navigazione anonima semplicemente da "Strumenti / Avvia Navigazione anonima").

Se c'è qualcosa di non chiaro o vuoi saperne di più, ti aspetto sul forum di Mozilla Italia. Ho aperto una discussione che ripropone il tuo quesito, così potrai parlarne con noi:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43500

Ciao!

A voi utenti la palla: cosa usate per proteggere la vostra privacy? Tolto ABP con X Files, personalmente non ho bisogno di altro :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox e la protezione della propria privacy
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2010 12:29:23 »
Assolutamente "Secure Login" per chi usa memorizzare le password nel browser

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4429

(tradotta da un localizzatore d'eccezione ;))

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.