21 Gennaio 2025 13:28:47
Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)
Sto aprendo questa discussione per certi versi simmetricamente opposta a questa: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43349.0 perché come dicevo lì il fatto che la voce "Aiuto/Controlla gli aggiornamenti" sia ATTIVA su Firefox 3.6, sotto Ubuntu pare che non sia affatto tanto normale. Io nella mia ignoranza di "neofita" ero stata sinceramente così contenta di essermela ritrovata attivata, dopo l'ultimo aggiornamento, tanto che avevo aperto l'altro post proprio per chiedere come ottenere anche nella altre applicazioni Mozilla lo stesso risultato. Però leggendo in giro ho appreso che le il fatto che le voci di ricerca degli aggiornamenti siano inattivate è un fatto normale e voluto, quando si accede come utente, mentre sono attive solo quando si accede con privilegi di "root" - modalità il cui utilizzo va limitato per motivi di sicurezza (che ad essere sincera non ho ben capito se sia per l'esterno, e nel caso - senza antivirus e firewall aggiuntivo come siamo noi in Ubuntu mi preoccupo, o per l'interno, nel qual caso io, come utente unica di questo PC posso anche disinteressarmene completamente). Sta di fatto che questa cosa preoccupa alcuni che si chiedono se sono in modalità root e se ci sia pericolo. Ma forse è semplicemente una modifica voluta (proprio quella che io ero pronta ad accogliere con entusiasmo, e ad invocare anche per Thunderbird o Sunbird). Che mi dite?
Bug 407875 made it so Help -> Check for Updates is not disabled and we willnotify of available updates and provide an url to get the update.
la imposti tu utente nelle preferenze dell'applicazione (qualcosa come se: "installare direttamente", o - meglio, credo - "chiedere sempre, prima")