Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: costretto a utilizzare IE  (Letto 2129 volte)

Offline frankyboy

Re: costretto a utilizzare IE
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2010 22:51:59 »
vi ringrazio della prova che avete fatto.
come estensioni ho installato downloadhelper 4.7, HP smart web printing 4.6, Microsoft.NET Framework assistant 1.1 (che non so cosa sia..)
potrebbe dipendere da una di queste estensioni?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2010 23:26:07 »
Prova a disattivare HP smart web printing 4.6, in una recente discussione provocava problemi a un altro utente.

Trovata anche la discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43138.0
e l'utente ha gentilmente segnalato anche il modo per disinstallare quel componente aggiuntivo.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010 23:32:46 da michro »

Offline frankyboy

« Risposta #17 il: 23 Gennaio 2010 10:17:38 »
grazie michro ho provato a disattivarlo ma ancora nulla.
pensi sia necessario disinstallarlo completamente? ma poi mi funzionerà comunque regolarmente la stampante?

Offline Borgata

« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2010 10:25:37 »
Io ti consiglierei di provare prima di tutto con un nuovo profilo.
Se con questo andasse tutto bene almeno sapremo dove cercare il problema.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #19 il: 23 Gennaio 2010 10:53:14 »
Non credo proprio che la disinstallazione di HP smart web printing 4.6 possa creare problemi alla tua stampante,
da quel che leggo serve solo a integrarsi nel browser per usufruire di alcune funzioni utili per la stampa.
"Stampa rapida delle pagine Web in qualsiasi momento ed eliminazione degli sprechi di inchiostro e carta."
come riportato qui:
http://www.hp.com/global/it/it/consumer/digital_photography/free/software/smart-web-printing.html

Eventualmente puoi sempre reinstallare il plugin dal link che ti ho indicato qui sopra. :wink:

Prima di passare alla creazione di un nuovo profilo (<-clic) come suggerito giustamente da @Borgata per testare se c'è qualcosa che non va nel tuo attuale profilo, potresti provare ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) per verificare se riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

In questo modo sarà possibile capire se il problema è causato da qualche estensione.

Offline frankyboy

« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2010 12:50:36 »
grazie a tutti ragazzi, in particolare a michro, il problema era proprio l'estensione hp. disinstallata, ora si apre tutto.. grazie ancora!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 02 Febbraio 2010 12:53:37 »
Stra-maledette estensioni fatte male e/o che si installano senza consenso!   :evil:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #22 il: 02 Febbraio 2010 13:11:58 »
Contento di essere stato utile e che tu abbia risolto. :wink:

Mi auguro al più presto una versione di Firefox che possa bloccare l'autoinstallazione delle
estensioni all'insaputa dell'ignaro utente o per lo meno un "alert" che avvisi che un'applicazione chiede il permesso di installare un componente aggiuntivo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2010 13:20:52 »
Ce lo auguriamo tutti, michro.
Noi che perdiamo tempo dietro estensioni del cavolo e gli utenti che perdono fiducia nei prodotti Mozilla (soprattutto quando non riusciamo a risolvere il problema).

E intanto Kaspersky, AVG, HP, Real, Skype e compagnia bella continuano imperterrite a diffondere letame senza fregarsene dei propri clienti non-Microsoft...

GRRRRRRRR!!!!!!!!!!  :x