Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema con tutti componenti aggiuntivi [causa: stampante HP]  (Letto 1546 volte)

Offline lupinvv

ho già provato a disinstallare e reinstallare più volte firefox ma non ho risolto.
Praticamente ho problemi con i javascript e se clicco su un immagine in un sito che poi tramite javascript apre l'immagine non me la fa aprire
Installando ex novo firefox non mi da questo problema ma appena installo un componente aggiuntivi tipo ourtoolbar o flashgot ho nuovamente il problema e se disinstallo i componenti aggiuntivi il problema non si risolve anche perchè chiudendo firefox rimane sempre avviato e devo chiuderlo da taskmanager.
Ho Windows7

Avete una soluzione?
Grazie
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2010 18:11:28 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problema con tutti componenti aggiuntivi
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2010 12:03:00 »
Un suggerimento: non installare toolbar alcuna a meno che non sia questione di vita o di morte. A parte qualcuna "decente e funzionante", tutte le toolbar sono scritte da schifo e non fanno altro che creare problemi al browser che ne perde in stabilità e affidabilità durante la navigazione, il forum è pieno di queste casistiche.

Altra cosa: crea un nuovo profilo (fai clic qui) e utilizzalo per i tuoi test. Se danno esito positivo senza far presentare nuovamente il problema da te lamentato, direi che hai risolto il problema e puoi effettuare il recupero dei dati che ti servono (tutta roba pubblicata nelle FAQ di questo forum e in quelle ufficiali sul sito support.mozilla.com, ndr) per poter continuare a lavorare bene :)

Ciao.

Offline lupinvv

« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2010 22:02:34 »
Ho provato la tua soluzione ma niente da fare.La cosa strana è che mi succede solo con il pc nuovo che ha w7 con il vecchio dove ho una marea di schifezze non mi succede ed ho installato molte estensioni e anche una toolbar.
Com'è possibile?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2010 03:57:59 »
Hai per caso portato il tuo profilo su questa installazione Windows 7 utilizzando MozBackup o programmi simili?

Offline lupinvv

« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2010 09:13:32 »
Risolto finalmente.Il problema me lo creava un componente aggiuntivo della stampante HP che si installava da solo appena installavo o creavo un nuovo profilo di firefox.Infatti non me lo fa nemmeno disinstallare però mi è bastato disattivarlo e funziona tutto anche la mia toolbar che mi serviva tanto ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2010 10:48:49 »
Grazie per aver riportato la soluzione al tuo problema.

Sarebbe anche interessante riuscire a capire come una stampante riesca ad autoinstallare un suo componente aggiuntivo in un browser.

Potresti riportare il nome del componente aggiuntivo che si installa e il modello di stampante HP, potrebbe essere utile ad altri utenti che dovessero riscontrare il tuo stesso problema. :wink:

« Ultima modifica: 17 Gennaio 2010 10:53:25 da michro »

Offline lupinvv

Re: Problema con tutti componenti aggiuntivi [causa: stampante HP]
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2010 12:27:56 »
Il componente aggiuntivo che mi creava problemi e che oltretutto si installava da solo(a quanto pare) è "hp smart web printing 4.60"

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2010 12:35:37 »
Grazie per aver riportato il nome del componente aggiuntivo.

Se non ci sei già riuscito, potresti provare a disinstallarlo utilizzando i suggerimenti contenuti in questo articolo http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo

Offline lupinvv

« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2010 13:00:12 »
Grazie per aver riportato il nome del componente aggiuntivo.

Se non ci sei già riuscito, potresti provare a disinstallarlo utilizzando i suggerimenti contenuti in questo articolo http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo

Ti ringrazio per il link.
In quel modo non riuscivo perchè non risultava nella cartella profilo.
Ho trovato il programma della hp proprio con quello stesso nome in applicazione di windows e l'ho disinstallato da li.ora ttt ok ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2010 14:28:48 »
Bene. :wink:

Se in futuro ti dovesse servire, nelle FAQ di Firefox (<-clic) trovi tutti i link agli articoli che abbiamo tradotto e messo a disposizione per approfondire la conoscenza di Firefox e trovare la soluzione alla maggior parte dei problemi. :wink:
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2010 14:30:29 da michro »