Autore Topic: come modificare il file userchrome.css  (Letto 728 volte)

Offline sinovia

come modificare il file userchrome.css
« il: 19 Gennaio 2010 17:00:46 »
Sto cercando di modificare il menu "Strumenti" di firefox, e in un'altra discussione ho trovato che per farlo bisogna modificare il file "userchrome.css".
Purtroppo non sono un esperto informatico e per questo non so come fare.
Qualcuno può spiegarmelo passo passo, facendomi un esempio di come potrei modificare un elemento del menu strumenti o qualche altro componente?
Grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: come modificare il file userchrome.css
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2010 17:05:02 »
Abbiamo questo topic che spiega in linea generale come fare: UserChrome.css How-To.

Che cosa vuoi modificare in particolare?

Offline sinovia

« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2010 10:28:33 »
In particolare vorrei togliere la funzione "navigazione anonima", ed ho già trovato in un altro post il codice.
Il problema è che non so dove inserirlo, perché il post a cui fai riferimento tu probabilmente presuppone qualche conoscenza che non ho.
Io ho rinominato il file userchrome.css, l'ho aperto con il blocco note ed ho inserito il codice per eliminare la navigazione privata, ma non è cambiato nulla.
Mi potreste spiegare per favore passo passo come si fa? Non sono un grande informatico...

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2010 13:54:05 »
Ciao!

Riassumo dal topic segnalato da Underpass.

Chiudi Firefox.
Apri il file userChrome.css (ottenuto rinominando il file userChrome-example.css).
Incolla in fondo ad esso il codice riportato sotto.
Salva il file.
Riavvia Firefox.

Codice: [Seleziona]
/*Eliminare le voci "Strumenti -> Avvia navigazione anonima" e "Opzioni -> Avvia automaticamente navigazione anonima"*/

#privateBrowsingItem,
#privateBrowsingAutoStart
{ display: none !important; }

Hai seguito queste istruzioni e non ti funziona?
Controlla che nel nome userChrome.css e nel codice che hai inserito non ci siano caratteri in più o in meno.