Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mozilla deve essere 'spuntato' nella scheda Eccezioni del Firewall Windows XP ?  (Letto 1472 volte)

luisaric

• Visitatore
Ciao Tutti.

Mi riferisco al 'Supporto a Firefox' > Elenco degli articoli > art. 107 > Informazioni generali sui firewall > Windows Firewall > Windows XP > Configurare il firewall di Windows XP > punti 6, 7 e 8.

Al punto 6 si legge '... cercare nella scheda 'Eccezioni' Mozilla, selezionarlo se
presente, altrimenti passare al punto 7'.

Al punto 7 si legge '...dopo averlo selezionato...eliminarlo..' ma se non c'è!?

Al punto 8 '...fare clic su 'Aggiungi programmi' cercare Mozilla e aggiungerlo..'

Non capisco perchè prima si debba eliminarlo e poi aggiungerlo.

Chiedo:  Mozilla deve essere presente e avere il segno di spunta nella scheda 'Eccezioni' del Firewall di Windows XP?? oppure no ?

Ho  Windows XP SP2, software di protezione antivirus NOD32, Firewall Windows, versione Firefox 3.5, no estensioni aggiunte.

Firefox funziona ma... devo terminare il processo con Task manager come ho sentito dire a molti altri. (Ho già letto quasi tutti gli articoli a riguardo nel 'Supporto a Firefox').

Una curiosità : la luce del Router (Net Gear senza fili) che indica la connessione ad Internet rimane costantemente accesa da quando Mozilla ha cominciato a far capricci, mentre prima si spegneva quando mi scollegavo e spegnevo il computer. Ora non si spegne neanche a computer spento . Perchè?
Grazie.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Grazie tantissimo della segnalazione, ho controllato in inglese ed è

Citazione
If it is there, click to select it. If not, skip the next step.

che significa

Citazione
Se è presente, saltare il passo successivo

Quindi in pratica, se Firefox non è presente in elenco, devi aggiungerlo ;)

Corretto l'articolo

https://support.mozilla.com/it/kb/Configuring+Windows+Firewall

P.S. Poi facciamo i conti con i nostri incaricati dei QA... :P
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2010 21:58:35 da Underpass »