Autore Topic: Alternativa a Funambol PIM Plugin per Lightning  (Letto 4735 volte)

Offline iw2nzm

Alternativa a Funambol PIM Plugin per Lightning
« il: 21 Dicembre 2009 11:34:44 »
Ciao,

vorrei trovare un'alternativa a Funambol per sincronizzare rubrica e calendario con un Nokia E65.
Funambol mi da spesso problemi (server non raggiungibile, mi blocca TB costringendomi a terminare il processo da task manager) e soprattutto sincronizza un solo calendario.

Cosa mi consigliate che supporti calendari multipli?

Grazie!
Marco

Offline iw2nzm

Re: Alternativa a Funambol PIM Plugin per Lightning
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2010 17:58:39 »
Ciao,

possibile che non vi siano alternative?
Tutti voi utilizzate solo Funambol per sincronizzare contatti ed eventi e nessuno utilizza calendari multipli?  :(

Io vorrei restare con TB, ma se la soluzione non si risolve dovrò riconsiderare GuardaFuori Veloce  :lol:

Marco

Offline cecca

« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2010 18:47:38 »
Scusa, ma chi sarebbero i "tutti voi"? :lol:
Se nessuno ti ha risposto è perchè non conosciamo il programma in questione...
Hai guardato su addons.mozilla.org per eventuali alternative?

Offline iw2nzm

« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2010 19:04:11 »
Tutti voi sarebbero tutti i possessori di TB e di un cellulare  :lol:
A meno che io sia l'unico a cui interessa avere sincronizzata la rubrica e gli appuntamenti tra il cell e il computer!

Non ho trovato alternative, altrimenti non avrei scritto il post. Anzi, solo ora ho visto che esiste Mobile Master (pay) ora provo il demo. Se funziona i 30 euro glieli do volentieri.
Piuttosto non capisco come mai data la grande diffusione di TB non permettano nativamente la sincronizzazione con cellulari e palmari come invece si fa tranquillamente con outlook/windows mail/live mail.

Ciao!

Offline cecca

« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2010 09:16:34 »
Mi cito come esempio: ho un Blackberry ed un iPhone. Per il calendario uso Google Calendar e quindi Funambol non mi interessa... :)

Per la tua ultima domanda: hai idea della differenza di "peso" fra MIcrosoft e la Mozilla Foundation? INoltre TB è un client di posta, mentre Outlook è MOLTO di più... :wink:

Ultima domanda: hai provato a chiedere agli sviluppatori di Funambol?

Offline iw2nzm

« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2010 13:13:47 »
Certo ho scritto sul forum di supporto. Mi hanno chiesto il log, ma poi non ho ricevuto più notizie...
Ora non è nemmeno compatibile con TB3  :(