Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: FF 3.0.17 crash con ricerca automatica  (Letto 888 volte)

Offline SkZ

FF 3.0.17 crash con ricerca automatica
« il: 13 Gennaio 2010 18:05:15 »
FF 3.0.17 su Ubuntu 8.04
al primo uso della ricerca automatica quando scrivi crasha

al suo riavvio tranquillo cerca e trova

PS: che pacchetto va installato per la segnalazione automatica dei crash di FF sotto linux?

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: FF 3.0.17 crash con ricerca automatica
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2010 18:14:15 »
Cosa intendi per ricerca automatica?

puoi indicare i dettagli della tua configurazione?

Offline SkZ

« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2010 18:28:08 »
la ricerca quella senza Ctrl+F: digiti e in automatico FF cerca cio' che stai digitando

FF 3.0.17 su Kubuntu 8.04
I plugins sono (anche se non penso cambi, dato che con 3.0.16 nessun problema)
    File name: libflashplayer.so
    Shockwave Flash 9.0 r260

File name: libjavaplugin_oji.so
    Java(TM) Plug-in 1.6.0_17    

File name: libmoonloader.so
    1.0.30401.0

Adobe Reader 9.1
    File name: nppdf.so

File name: libflashplayer.so
    Shockwave Flash 9.0 r246

estensioni
ad-block, flashgot, DTA, Noscript, ExifViewer,FireFTP,GMail Notifier, Google Ntebook, Google Toolbar, InFormEnter, Novell Moonlight, PDFDownload, ShowIP, Dizionario Italiano, US, espanol

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2010 06:43:03 »
Comincia a provare in Safe Mode.

Offline SkZ

« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2010 16:29:34 »
il problema e' che non e' che lo fa sempre alla prima ricerca. Ora ho provato e non ha crashato.
Non posso stare in safe mode tutto il tempo per cercare di capire da che dipende.

Sotto win ricordo che c'era una segnalazione dei crash "automatica" che ti chiedeva appunto di inserire quando era successo e inviava i dati.
Non c'e' piu' (non ho piu' crash di FF da molto tempo) o in linux devi installare qualcosa?
Se potessi intrappolare il crash sarebbe l'ideale. Posso direttamente cercare di capire dove e' il problema.
(non chiedetemi di compilare FF in debug mode e farlo girare con un debugger, please :( )

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2010 17:06:45 »
Ne sparo una tra le tante...la google toolbar e le toolbar in genere provocano spesso problemi.

Offline SkZ

« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2010 17:40:56 »
fin'ora nessuno. Ho notato i crash solo dopo l'aggiornamento a 3.0.17
e' da vedere se in contemporanea non c'e' stato un upgrade della google toolbar. Pero' essa non fa uso di scorciatoie da tastiera ergo non dovrebbe causare problemi mentre cerca

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2010 18:42:32 »
Perché non provi ad installare la build di Mozilla, in modo da crearti un profilo indipendente da quello attuale e soprattutto ti aggiorni alla versione 3.5.7 attuale?   ;)

Offline SkZ

« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2010 18:48:10 »
non ho la 3.5.7 perche' ho la Kubuntu 8.04 e per forzare FF 3.5 devo aggiungere repository di kubuntu succesive con una certa rivoluzione totale di linux. Io linux lo uso per lavoro e ho gia' perso 3 gg per un aggiornamento di versione andato male. Non rischio di nuovo.
E poi vorrei capire dove e' il problema per segnalarlo a mozilla affinche' venga corretto se e' in FF. Ho postato qui solo perche' non ho trovato dove segnalare i bug

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2010 19:38:41 »
Ti capisco e infatti non miki non ti sta dicendo di aggiungere strani repository ma di provare direttamente i file binari scaricabili da Mozilla che sono per Linux e non hanno bisogno di essere compilati da sorgente. La procedura è questa:

Installazione di Firefox e Thunderbird su Linux

In ogni caso, se non vuoi, quello che potresti fare è creare un nuovo profilo di test e utilizzare quello per un po' di tempo senza installare temi o estensioni per vedere se Firefox continua a bloccarsi.

In generale, in presenza di questi problemi sporadici, tieni sempre presente queste istruzioni

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

che descrivono i passi da eseguire per isolare i problemi di difficile soluzione.

Ciao