Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [risolto] Carattere "|" al posto dei "..." nei menu di firefox (e thunderbird)  (Letto 812 volte)

Offline skrauso

Ciao a tutti,

da tempo ho questo malfunzionamento su firefox, e su thunderbird che invece ho da poco, nella corretta visualizzazione dei menu.
Come è possibile vedere dall'immagine in fondo al post, riferita al solo menu file, nei menu di firefox ogni volta che dovrebbero comparire i tre puntini "..." (salva con nome, apri indirizzo, controlla aggiornamenti, etc.) compare il carattere "|".

Conoscete qualche strada per poter risolvere? Io ho l'impressione che , presentandosi lo stesso problema in thunderbird installato sul pc molto dopo, ci sia un errore/misconfigurazione in qualche file comune, ma non saprei dove andare a cercare.

Grazie mille

ciao ciao

« Ultima modifica: 16 Gennaio 2010 20:59:19 da skrauso »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Carattere "|" al posto dei "..." nei menu di firefox (e thunderbird)
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2010 12:49:31 »
Usi il tema predefinito oppure uno diverso?

Offline skrauso

« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2010 13:36:59 »
Al momento sto usando iFox come tema, ma anche col predefinito non cambia nulla.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2010 16:29:15 »
Sistema operativo? Firewall/Antivirus?
Ricordi di aver installato qualche strano programma di recente?
Ci sono altri software che presentano questo problema o è ristretto ai software Mozilla?

Mai vista una cosa del genere :-?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2010 02:46:18 »
Provando a creare un nuovo profilo (fai clic qui) cambia qualcosa? (chiaramente con il nuovo profilo verrà forzato l'utilizzo del tema predefinito) ;)

Offline skrauso

« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2010 02:05:42 »
Ho provato a creare un nuovo profilo ma non cambia nulla.
Su questa macchina non ho installato nè antivirus nè firewall.. non saprei di programmi strani, se non ricordo male (è molto che ho questo problema) tutto è iniziato con un update di firefox.

Non è che c'è qualche problema coi file delle lingue? Pensavo di provare ad installare ad es. la versione in inglese, che voi sappiate possono coesistere ita e ing o devo prima disinstallare quella che ho ora in ita?

ciao e grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2010 09:08:41 »
La versione en-US differisce dalla it-IT per un solo file di localizzazione, tutto il resto è perfettamente identico. Ciò vuol dire che nulla cambierà se fino ad ora ti ha dato problemi la versione 3.5.7 ;)

Puoi comunque provarci, possono "coesistere" a patto che tu metta Firefox 3.5.7 en-US in un'altra cartella. Il profilo che questa utilizzerà sarà però lo stesso che hai in questo momento e -generalmente- i problemi risiedono proprio nel profilo.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2010 11:16:49 »
La mia impressione è che tu abbia problemi con i caratteri sul sistema.

Dovresti provare nel pannello di controllo di Windows a cambiare il tema in uso, oppure il carattere, e vedere se cambia qualcosa (non riesce a visualizzare il carattere unicode corrispondente ai "...", quindi la versione inglese dovrebbe avere lo stesso problema).

Offline skrauso

« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2010 14:26:53 »
Grande!
E' esattamente un problema del font MS Sans Serif, quello che ho di default di windows (XP SP2). Se ne metto un altro, i puntini si visualizzano correttamente.

Ho indagato: per mantenere il look di MS Sans Serif (che è preistorico, nemmeno truetype), c'è il più moderno Microsoft Sans Serif, truetype, che supporta unicode.
Altrimenti, per cambiare un po', c'è sempre il buon Thaoma.

Grazie ancora, sotto il risultato :)
ciao ciao

« Ultima modifica: 16 Gennaio 2010 14:34:11 da skrauso »