Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Caricamento pagina bianca  (Letto 8275 volte)

Offline fritz

Caricamento pagina bianca
« il: 10 Gennaio 2010 12:54:10 »
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vi scrivo per sottoporvi una problematica. Utilizzo Firefox (aggiornato) su due macchine, per quanto molto diverse tra loro (PC fisso e Asus Eee-pc) apparentemente configurate nella stessa maniera, specialmente per quanto riguarda il software e Kaspersky Internet Security.
Nel PC fisso non riesco a visualizzare alcune pagine, mi dà istantaneamente il caricamento completato, ma la pagina rimane bianca. Sull'Eee-pc invece tutto regolare, fino a poco fa, quando ho messo di nuovo le impostazioni delle due macchine a confronto.
Non so se ho toccato qualcosa, ma adesso anche sull'Eee-pc non vedo le stesse pagine (una per esempio: www.ipsaabellini.it, il sito di una scuola).
Ho cercato ed ho trovato la discussione: forum.mozillaitalia.org/index.php?action=printpage;topic=20437.0 ma non risulta più attiva.
Non sono un guru, non so se è un problema di Firefox o di Kaspersky, spero che qualcuno possa aiutarmi, questo problema mi sta mettendo in seria difficoltà.
Grazie in anticipo.

Fabio

Offline cecca

Re: Caricamento pagina bianca
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2010 15:25:58 »
Io credo sia un problema del sito: anche a me la pagina è completamente bianca...
La discussione che hai trovato, purtroppo, non serve: l'utente ha posto la domanda, ma poi non ci ha dato alcuna risposta alla nostra richiesta di maggiori informazioni sul suo PC e sul suo Firefox...

Hai il problema anche in altri siti o solo in quello della scuola?

Offline fritz

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2010 17:59:26 »
Anche in altri.
Poi mi capita anche ad esempio che finestre pop-up (per quanto le abbia disabilitate) si aprano, ovviamente bianche, con la dicitura "GIF 1x1", come fossero immagini che non si aprono.
Ti segnalo un fatto: come scritto sul primo post ho avuto comportamenti differenti CONTEMPORANEI tra PC fisso e netbook, a volte sono stato costretto ad aprire la posta (email.it) sul netbook per scaricare allegati che sul fisso non riuscivo né ad aprire né a salvare. Ho avuto anche visualizzazioni differenti CONTEMPORANEE degli stessi siti... da oggi poi però stessi problemi su entrambe le macchine.
Non sono disposto a giurare che sia Firefox la causa di tutto, infatti ho avuto anche dubbi relative a diverse impostazioni di Kaspersky.
Intanto grazie per l'attenzione che mi ha prestata.

Fabio

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2010 18:49:27 »
Anche a me si apre una pagina completamente bianca in quel sito (Mac, Firefox 3.5.7 e nessun firewall o antivirus).
Qui c'è una recente discussione di un utente con apertura di pagine bianche e Kaspersky
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42994.0
il problema mi sembra leggermente diverso ma magari ti può essere d'aiuto.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2010 14:28:59 »
Al momento comunque il sito di cui sopra non sembra raggiungibile.

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2010 15:18:19 »
Provato anche con altri browser e il risultato è sempre quello :)

Offline fritz

« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2010 19:24:44 »
Grazie ragazzi,
come primo contatto con questo sito sono arcisoddisfatto della vostra disponibilità. Siete stati di grande aiuto e "conforto"  :wink:.
A presto.

Fabio