Autore Topic: FF o Mozilla italia si bloccano: eraTB 3 si blocca dopo accesso  (Letto 834 volte)

frangie

• Visitatore
salve. è già la terza volta che TB si blocca dopo aver inserito username e password e premuto "accedi" per l' accesso come registrato sul forum. Al secondo tentativo, dopo la chiusura e riaccesso, il funzionamento  è regolare.
Windows Vista Home premium TB 3 con estensioni "Personas, slideshow e dizionario inglese e italiano. :o :?
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2010 15:27:35 da frangie »

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: TB 3 si blocca dopo accesso
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2010 16:21:54 »
Ho qualche difficoltà: Thunderbird o Firefox?

Citazione
TB si blocca dopo aver inserito username e password e premuto "accedi" per l' accesso come registrato sul forum

frangie

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2010 16:58:57 »
Naturalmente Thunderbird 3, Firefox non mi ha mai dato problemi.

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2010 17:01:54 »
Allora a maggior ragione la pioggia mi sta arrugginendo IL neurone:

non ho capito in che situazione si blocca TB

Dove inserisci nome utente e password?
Cosa intendi con
Citazione
"accedi" per l' accesso come registrato sul forum
?

Che estensioni hai installato?

frangie

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2010 17:17:43 »
Per accedere al forum come registrato bisogna inserire username e password e dopo cliccare su "accedi" ed è li che si blocca l'accesso. Con la freccia di ritorno di pagina di Firefox vado di nuovo a digitare la password, l'username è rimasto, ed ottengo l'accesso al forum.
L'estensioni sono Personas, Slideshow e 2 dizionari, Win Vista Home Premium :o :shock:

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2010 17:22:13 »
Per accedere al forum come registrato bisogna inserire username e password e dopo cliccare su "accedi" ed è li che si blocca l'accesso. Con la freccia di ritorno di pagina di Firefox vado di nuovo a digitare la password, l'username è rimasto, ed ottengo l'accesso al forum.
L'estensioni sono Personas, Slideshow e 2 dizionari, Win Vista Home Premium :o :shock:

Allora parliamo di Firefox?

frangie

• Visitatore
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2010 17:35:56 »
Forse hai ragione, è Firefox che si blocca. Consideravo un problema di TB3 perchè l'accesso al forum era per TB. Il guaio è la seccatura di dover ripetere l'operazione dopo l'inutile attesa di qualche secondo che il tutto sia bloccato e non solo un ritardo del server. Io ho solo 640K tutto quello che offre la tecnologia nel mio comune. :fx: :lol:

frangie

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2010 15:09:54 »
Firefox 3.5.7 si blocca sull'accesso al forum. Quando digito il nikname e poi la password per accedere al forum come "registrato" succede che si ferma tutto, pagina bianca in FF e nessun segno di attività in background di Win Vista. Basta che clicchi sulla freccia "indietro" di FF, reimmetto solo la password et voilà, il gioco è fatto. Accesso avvenuto.
Forse è più corretto dire che è il server di Mozilla Italia che fa le bizze.

Offline michro

• Moderatore
Re: FF o Mozilla italia si bloccano: eraTB 3 si blocca dopo accesso
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2010 17:20:50 »
@frangie
cerchiamo di capirci...ho letto questa discussione e non riesco a mettere a fuoco il problema, mea culpa. :wink:

L'accesso al forum: parli di questo forum? (credo di aver capito che è così)

Se è così, il problema lo riscontri anche con altri eventuali forum che frequenti?

I componenti aggiuntivi installati nel tuo Firefox sono solo "Personas, Slideshow e 2 dizionari" ?
Puoi controllare e riportare esattamente i componenti aggiuntivi installati (Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi->Estensioni/Temi) ?
Non è per dubitare di quanto scrivi ma spesso ci sono estensioni che si autoinstallano a tua insaputa a causa di altre applicazioni. :wink:

Utilizzi qualche firewall, antivirus, antispyware?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

frangie

• Visitatore
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2010 18:10:13 »
Uso Win Vista Home premium, FF 3.5.7 con aggiornamenti automatici. Il firewll e quello di Vista e l'antivirus è Avira premium. Ho installati anche questi componenti: Adblock, NoScript, Personas, Qickpagezoom, Coolpreview tutti compatibili con la mia versione di FF.
Da notare che lo stesso difetto si presenta anche facendo il "logout", si blocca e cliccando su "indietro" riprendo a visualizzare le pagine del forum ma come "non registrato" e devo rifare il login sempre ripetendolo.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2010 19:00:02 »
Hai provato a verificare se il problema si presenta anche avviando Firefox in safe mode come indicato nel mio precedente messaggio?

frangie

• Visitatore
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2010 20:00:41 »
Si, si comporta allo stesso modo. Nella barra di stato appare la scritta "Completato" ma la pagina è bianca e il cursore immobile, non c'è il cerchietto che gira ad indicare una qualche attività. Se adesso uscissi dal profilo si comporta allo stesso modo. La pagina diventa bianca e tutto fermo. L'unica diversità sta nel fatto che se clicco sulla fraccia "indietro" mi trovo comunque fuori dal profilo e devo ridigitare il tutto per entrare.

frangie

• Visitatore
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2010 20:19:55 »
Quando c'è la pagina bianca mi basta cliccare sul pulsante "Ricarica" ed il ciclo si completa. Sembra proprio che sia il server che è lento e, però non so se esiste un tempo massimo di carica della pagina per cui, se non fa in tempo, blocca tutto in attesa di altri comandi.